Statistiche siti
Al rientro dopo i lavori al bulbo, Audi TP52 Powered by Q8 si è aggiudicato la warm-up race del Trofeo del Portogallo-Città di Portimao,...

[singlepic=446,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Portimao – Regata di prova oggi a Portimao, dove, da domani, si inizierà a lottare per il Trofeo del Portogallo-Città di Portimao. La fortissima corrente contraria alla direzione del vento, ha costretto il Comitato di Regata a numerosi richiami generali e, cosa insolita per una warm-up race, ad issare la bandiera nera per evitare di perdere tempo prezioso.
Una volta partiti, i TP52 che hanno deciso di prendere parte all’evento hanno incrociato le prue sfruttando una brezza compresa tra i sette e i dieci nodi. Ad aggiudicarsi la regata, disputata su un percorso a bastone di circa sei miglia e mezzo, è stato Audi TP52 Powered by Q8. Lo scafo di Riccardo Simoneschi, affiancato dalla coppia Peponnet-McKee, è apparso rinfrancato dalle modifiche di assetto cui è stato sottoposto nel corso delle ultime settimane. A finire piazzato El Desafio, portato dalla coppia Cayard-Cutler, e Matador, giunto sul traguardo nonostante fosse partito in anticipo.
Solo tredicesimo Mutua Madrilena, a bordo del quale l’equipaggio di Vasco Vascotto, in arrivo dalla Sardegna, si è materializzato verso le undici.
Le previsioni per domani, primo giorno di regata vera, sono molto simili a quelle di ieri.

Ricordiamo che la classifica generale è guidata dai nord americani di Quantum Racing, primi con oltre quarantuno punti di vantaggio su Bribon di Dean Barker, nella cui scia insistono Artemis, Matador, Platoon, e Mutua Madrilena. Sono questi i sei scafi ancora matematicamente in gara per la vittoria finale.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoPortogallo_regataprova.flv /]
La regata di prova. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *