Statistiche siti
Vento ballerino e di scarsa intensità. Campo di regata difficile da leggere. In altre parole, a Puerto Portals si è vissuta la giornata delle...

[singlepic=142,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Puerto Portals – Quella vissuta oggi a Puerto Portals è stata senza dubbio una giornata contraddittoria. Un Eolo svogliato e distratto ha infatti reso estremamente complessa la lettura del campo eletto a teatro della 14ma Regata Breitling, manifestazione valida come quarta tappa dell’Audi MedCup 2008.
Una situazione difficile, descritta da una classifica che, dopo tre manche, vede solo quattro equipaggi capaci di incasellare unicamente piazzamenti in singola cifra. Due di questi, Mean Machine (1-5-1) di Peter De Ridder, e Matador (3-1-3) di Alberto Roemmers e Francesco Bruni, guidano la graduatoria con sette punti, seguiti a otto lunghezze dal leader del circuito Quantum (11-2-2), ripresosi brillantemente dopo una prima regata non all’altezza delle sue potenzialità.
Bene, specie dopo la pessima trasferta cagliaritana, Platoon (7-4-6): questa sera, gli uomini di Jochen Schuemann occupano il quarto posto, davanti a Bribon (5-10-4) di Dean Barker e di S.A.R Re Juan Carlos di Borbone, la cui performance, da valutare dietro la lente di uno scafo costruito più di un anno fa, non è certo da sottovalutare.
Sesto posto per Artemis (4-11-5) del nostro Matteo Plazzi e del tattico John Kostecki, tra i migliori della classifica generale.
Decimo, a causa di una seconda manche opaca e di una squalifica rimediata nella terza prova a causa di un tocco di boa contestato dal Comitato di Regata, Mutua Madrilena (2-12-DSQ). Determinati a risollevare la propria sorte – e a dimostrare lam propria “innocenza” – gli uomini di Vascotto guardano con determinazione alla classifica.
Regate cui si affideranno Audi TP52 Powered by Q8 (15-7-15) e El Desafio (14-13-14) per raddrizzare una situazione che li vede ancorati al tredicesimo e quindicesimo posto.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/RegataBreitling_primagiornata.flv /]
Il video della prima giornata. Video courtesy www.medcup.org.
 

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *