Statistiche siti
Disputate le prime due prove del Trofeo Regione di Murcia, quinta tappa dell'Audi MedCup 2008. Al comando, al termine di una giornata resa impegnativa...

[singlepic=342,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Cartagena – Tenendo fede alle previsioni, il vento non si è fatto desiderare oggi a Cartagena, dove erano in programma le prime manche della quinta e penultima tappa dell’Audi MedCup 2008. Proveniente da terra, la brezza è infatti salita d’intensità, passando dai dodici ai venti nodi nel corso di poche ore.
Condizioni ideali per i TP52, tornati ad incrociare le prue dopo quasi tre settimane di riposo, ma non per il Comitato di Regata. Il moto ondoso piuttosto pronunciato, unito alla notevole profondità del fondale, ha reso instabili le boe di percorso, obbligando l’organizzazione a dichiarare chiusa la giornata al termine della seconda manche.
Buon per il datato Bribon (oggi 1-3), TP52 di José Cusi Ferret e Dean Barker, che ha così potuto tornare all’ormeggio da primo della classe. A due lunghezze dallo scafo spagnolo, sempre competitivo nonostante la vetustà, staziona Quantum Racing (5-1) di Terry Hutchinson, evidentemente non sazio della leadership nella classifica generale. Sempre tra i primi, nonostante l’avvicendamento alla tattica tra Francesco Bruni e Thierry Peponnet, Matador (2-6), terzo a quattro punti dalla vetta.
Quarta posizione per Vasco Vascotto e il suo Mutua Madrilena (6-5). Lo scafo italo-cileno ha pagato oltre misura un salto di vento, costatogli tre punti.
Perde già sei punti rispetto a Quantum Racing, Artemis (3-9) di Torbjorn Tornqvist, l’unico che può pensare di insidiare l’egemonia dello scafo statunitense.
Avvio interlocutorio per Audi TP52 Powered by Q8 (8-7). Al termine delle prime due prove, l’imbarcazione di Riccardo Simoneschi e Tommaso Chieffi è nona ma, merito della classifica molto corta, in piena corsa per conquistare un posto nei piani alti della graduatoria.

L’appuntamento con il Trofeo Regione di Murcia è per domani, quando il vento in intensificazione e il moto ondoso in aumento dovrebbero scolpire i tratti di una giornata per cuori forti.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoMurcia_primagiornata.flv /]
La prima giornata. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *