Statistiche siti
Il secondo posto con cui Airisessential chiude la giornata di esordio del Trophèe de Marseille consente di ottenere il terzo posto in classifica generale...

Audi MedCup – Marsiglia – Il secondo posto con cui Airisessential chiude la giornata di esordio del Trophèe de Marseille consente di ottenere il terzo posto in classifica generale ma soprattutto è di buon auspicio per le prossime giornate.

L’esordio non è stato delle migliori dal momento che l’imbarcazione si è trovata un rifiuto (sacchetto di plastica) nel timone che si è liberato soltanto a trequarti della seconda bolina, pregiudicando così la prima regata: “Abbiamo provato con un mezzo marinaio – esordisce Gabriele Benussi, al debutto al fianco di Roberto Monti – ma non ci siamo riusciti e così abbiamo fatto una regata per conto nostro”.

La maledizione di Marsiglia però ha abbandonato Airisessential nella seconda regata dove è emerso il valore del team e soprattutto di Gabriele Benussi che è riuscito a condurre la barca italiana ad un secondo posto. Buona la partenza, dove Benussi ha scelto il lato destro mentre la flotta è andata a sinistra. Terza alla prima bolina, Airisessential ha poi recuperato il secondo posto e non lo ha più lasciato.

“Considerando che la prima regata non fa testo – conclude Benussi – abbiamo iniziato bene la tappa di Marsiglia. Siamo contenti e curiosi di conoscere le nostre prospettive di miglioramento”.


Video courtesy Zerogradinord.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *