Statistiche siti
Si è concluso con una sola prova valida il primo giorno di regate del Trofeo Città di Alicante, prima tappa dell'Audi MedCup 2009. Il...

[singlepic=2474,300,204,,left]Audi MedCup – Alicante – Si è concluso con una sola prova valida il primo giorno di regate del Trofeo Città di Alicante, prima tappa dell’Audi MedCup 2009. Il vento leggero ha obbligato gli equipaggi a una lunga attesa prima, e il Comitato di Regata a sospedere una prima prova a cause del ritirarsi della brezza.

Ad aggiudicarsi la manche, grazie a un salto di vento favorevole di cui ha beneficiato nel corso della prima bolina, sono stati gli uomini di Flavio Marazzi e Jochen Schuemann, impegnati a bordo di Marazzi Sailing, scafo che sino allo scorso anno regatava sotto le insegne di Artemis.

Piazzati gli argentini di Matador, primo tra gli scafi di nuova costruzione, e i portoghesi di Bigamist 7 di Pedro Mendoza, bravi a confermarsi a bordo dell’ex Platoon dopo la buona Warm-Up Race di ieri.

I big sono lì, appostati nelle retrovie: Emirates Team New Zealand, della triade Barker-Davies-Dalton, è quarto, mentre i campioni uscenti di Quantum Racing di Terry Hutchinson e Morgan Larson, sono quinti, al termine di una rimonta importante.

Bene Audi TP52 Powered by Q8: Riccardo Simoenschi e il suo equipaggio grandi firme apre con un sesto posto che soddisfa per come maturato; così così Pisco Sour di Vasco Vascotto, nono, ma lo skipper triestino è contento per quanto visto nel corso di una regata difficile, caratterizzata dai salti di un vento parecchio capriccioso.

“Oggi è stato il mio battesimo al timone di un Tp52 in una regata ufficiale – sono le parole di Alberto Bolzan, timoniere di Pisco Sour – Devo dire che è stato positivo, anche se il vento è stato il vero protagonista, regata annullata nelle prima e indeciso nella seconda prova. Il livello di questa flotta è altissimo, trovarmi al fianco di campioni come Dean Barker e Terry Hutchinson è veramente stimolante per me”.

Primi allunghi, invece, per i GP42, new entry di questa edizione dell’Audi MedCup, impegnati nella Warm-Up Race.

2009 Audi MedCup, City of Alicante Trophy, day 1
1° – Marazzi Sailing (SUI)
2° – Matador (ARG)
3° – Bigamist 7 (POR)
4° – Emirates Team New Zealand (NZL)
5° – Quantum Racing (USA)
seguono 8 equipaggi

[flashvideo filename=video/medcup/Alicante09_130509.flv /]
Video courtesy Audi MedCup.


AUDI MEDCUP, MARAZZI SAILING TAKES FIRST VICTORY

Audi MedCup
– Alicante – The Audi MedCup Circuit’s first ever Swiss team Marazzi Sailing made the best possible start when they won the season’s opening race of the City of Alicante Trophy.

With four times Olympic medallist Jochen Schuemann calling tactics for helm/skipper Flavio Marazzi, the Swiss team made the best of a ten degree wind shift on the first leg to lead at the windard mark, going on to take the wining gun.

A good recovery by the Portuguese team on Bigamist 7, who were over the start line and had to recross, going on to take third place behind Alberto Roemmers’ Matador in second. The race was sailed in winds of 8-10 knots.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *