Statistiche siti
Audi MedCup, “Capovaro ri-riprovo?” Audi MedCup, “Capovaro ri-riprovo?”
Giornata importante per l'Audi Azzurra Sailing Team. A Cascais, infatti, la principessa Zara Aga Khan ha tenuto a battesimo il nuovo TP52. Curiosità: la... Audi MedCup, “Capovaro ri-riprovo?”


Video courtesy Farevela.

Cascais – Audi Azzurra, la nuova barca dello Yacht Club Costa Smeralda, che andrà a competere nella prestigiosa Audi MedCup, ha ricevuto stamani il suo battesimo ufficiale per mano della madrina, Principessa Zahra Aga Khan. La cerimonia ha visto presente anche un’altra imbarcazione con i colori dell’Audi Sailing Team, la franco-tedesca All4One, che aveva quale ospite d’onore l’attore Jean Reno. Dopo la rottura della bottiglia di champagne e le foto di rito, l’equipaggio dell’Audi Azzurra Sailing Team è salito a bordo per veleggiare nelle acque antistanti Cascais. Domani, 17 maggio, inizia ufficialmente l’edizione 2011 dell’Audi MedCup con la Training Race. Le prime regate che mettono in palio punti inizieranno a partire dal 18 maggio.

Dichiarazione della Principessa Zahra Aga Khan, madrina di Azzurra: “Essere madrina di una nuova barca che porta il nome di Azzurra è per me una grande emozione, perché evoca il ricordo di momenti unici, quando le sfide all’America’s Cup, lanciate dallo Yacht Club Costa Smeralda, portarono in Italia una passione per la vela che non si era mai vista prima. L’Azzurra di oggi, grazie al socio armatore Alberto Roemmers, eredita simbolicamente lo spirito delle sfide di allora, e di quella più recente del Louis Vuitton Trophy, per portare oggi il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda nell’Audi MedCup“.

Dichiarazione di Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: “Inizia oggi una nuova avventura per Azzurra, un nome che ha contribuito a far innamorare della vela e del nostro mare molti italiani. Nel 1983 la madrina di Azzurra fu la madre della Principessa Zahra Aga Khan, che oggi perpetua questa tradizione dopo aver già battezzato, nel 2000, le due barche VOR 60 per il Giro del Mondo in equipaggio, di cui uno era interamente femminile. Dopo il vincente ritorno del 2009, nel Louis Vuitton Trophy, ci presentiamo oggi al via della Audi MedCup con la consapevolezza di competere al massimo livello professionistico della vela. Ringraziamo il nostro partner Audi nelle persone di Lothar Korn e Michael Frisch e il socio Alberto Roemmers, armatore del TP52 Azzurra, per voler portare il nome di Azzurra e il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda in questa nuova sfida“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *