Statistiche siti
Uno splendido vento da sud, arrivato a soffiare fino a 25 nodi nel pomeriggio, ha permesso di dar vita a un’emozionante practice race, combattuta...

Cagliari – Uno splendido vento da sud, arrivato a soffiare fino a 25 nodi nel pomeriggio, ha permesso ai sette TP52 impegnati nel Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, di dar vita a un’emozionante practice race, combattuta in ogni bordo.

Imprendibile Ran
A spuntarla a fine giornata è il team svedese di Ran, che dopo una partenza non eclatante e una boa di bolina girata in terza posizione (dietro a Quantum Racing e Bribon), è autore di un bordo di poppa perfetto che gli permette di girare il cancello in testa alla flotta. Una posizione che l’equipaggio di Niklas Zennström non mollerà fino alla fine della prova, aggiudicandosi così la regata d’allenamento ufficiale davanti a Quantum Racing e Container. Ma americani e tedeschi hanno comunque ancora una volta dato prova delle grandi qualità di cui dispongono, sia in termini di velocità della barca, sia di abilità nelle manovre, dimostrando che, ancora una volta, i team da battere saranno loro.

Quarta Azzurra
Quarta posizione, invece, per Audi Azzurra Sailing Team, che dopo un avvio eccellente, che gli ha permesso di condurre per metà del primo bordo, arriva a girare la prima boa al quarto posto, senza poi però riuscire a recuperare posizioni sugli avversari fino al termine. Dietro al team italiano, quinto posto per Bribon, davanti ad Audi All4One, sesto anche a causa di un recall in partenza. Chiude la classifica Synergy Russian Sailing Team, settimo.

Domani si fa sul serio
Domani, mentre la 40 Series disputerà la propria practice race, per la 52 Series si comincia a fare sul serio, con le prime prove valide per la classifica in programma dalle ore 13.00. Come sempre, tutte le regate saranno trasmesse live sul sito medcup.org, con la diretta dell’Audi MedCup TV che avrà inizio alle ore 12:50. È inoltre possibile seguire le sfide in diretta anche sulla pagina Facebook del Circuito Audi MedCup.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *