Statistiche siti
Vento ballerino, collisioni e rotture hanno rivoluzionato la classifica del Trofeo Regione di Murcia, quinta tappa del circuito Audi MedCup. A tre manche dalla...

[singlepic=356,170,250,,left]Audi MedCup 2008 – Cartagena – Come sulle montagne russe: la giornata odierna, la penultima del Trofeo Regione di Murcia, ha regalato grandi emozioni ed è passata in archivio come una delle più intense ed avvincenti dell’intero circuito Audi MedCup di quest’anno.
Merito, o demerito, a seconda dei punti di vista, del vento e della sua instabilità che, specie durante la prima prova, è risultato assolutamente imprevedibile. Un vero e proprio rompicapo per i tattici, da cui sono dipesi risultati alquanto singolari, come la vittotria di Ono (1-12-12), partito addirittura in OCS e sempre oltre la decima piazza nelle altre manche, e il quattordicesimo posto rimediato dal leader Mutua Madrilena (14-2-4).
L’equipaggio di Vasco Vascotto, finito in un buco di vento e giunto sul traguardo con un ritardo di oltre sette minuti rispetto al primo, ha però reagito immediatamente all’inatteso scivolone, ritrovando la testa della flotta già nelle fasi iniziali della seconda prova. Un’alzata di capo necessaria per non perdere terreno nei confronti di Matador (6-1-7), a bordo del quale Thierry Peponnet sta supplendo in modo mirabile all’assenza di Francesco Bruni, e l’inossidabile Bribon (4-8-1), ora saliti al primo e secondo posto nella cortissima classifica di tappa.
A sei punti dall’imbarcazioone italo-cilena, quarta nella terza regata nonostante sia stata obbligata a depenalizzarsi dopo aver speronato TAU Ceramica Andalucia (13-13-dnf), stazionano Quantum Racing (2-6-9) di Terry Hutchinson e El Desafio (7-4-5) di Paul Cayard, timonieri che guardano al futuro con aspettative decisamente differenti.
Con tre prove ancora da disputare ogni opzione è possibile. Anche Platoon (8-5-2) potrà provare a dire la sua nel corso della giornata di domani. Jochen Schuemann sa di essere chiamato a un’impresa impegnativa, ma un campione del suo calibro non si scompone certo davanti a un muro alto dodici punti.
Buone notizie per Audi TP52 Powered by Q8 (11-3-8), oggi notato incrociare nelle parti alte della classifica e capace di raccogliere un terzo buono tanto per la graduatoria, quanto per il morale.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoMurcia_quartagiornata.flv /]
La terza giornata. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *