Porto Santo Stefano – Si è svolto ieri nelle acque dell’Argentario il primo giorno di regate dell’Argentario Sailing Week, la seconda tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria Officine Panerai.
40 yacht a vela classici e d’epoca provenienti da 8 nazioni si sono schierati sulla linea di partenza del campo di regata predisposto tra la spiaggia della Giannella e Porto Santo Stefano.
La giornata si è aperta questa mattina con il saluto del Sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli che ha dato il benvenuto agli equipaggi dell’Argentario Sailing Week presso il Municipio di Porto Santo Stefano. La regata ha preso il via poco dopo le 13.00 in condizioni di vento leggero e instabile. Nel corso della prova il vento è leggermente aumentato ma il comitato di regata ha deciso di accorciare il percorso per assicurarsi la conclusione della regata. Nonostante il vento leggero non è mancato lo spettacolo nel golfo dell’Argentario con la flotta che ha sfilato con eleganza davanti a Porto Santo Stefano.
Nella classe Vintage – 160 la vittoria di giornata è andata a Leonore, nella classe Vintage -200 a Skylark of 1937, mentre Linnet di Patrizio Bertelli si è aggiudicata il primo posto nella classe Vintage +200. Optimist ed Encounter hanno vinto rispettivamente nelle classi Classici + 160 e Classici – 160 e Raindrop ha chiuso al primo posto nella classe Spirit of Tradition.
Le classifiche complete della prima giornata dell’Argentario Sailing Week sono disponibili sul sito dell’evento a questo link http://www.argentariosailingweek.it/classifiche.php
No comments so far.
Be first to leave comment below.