Arcipelago 6.50, tra i serie vincono Fornaro-Bravo de Laguna
Mini 6.50Vela 23 Marzo 2015 Zerogradinord 0
Talamone – Andrea Fornaro su Sideral in coppia con Oliver Bravo de Laguna si aggiudica nei serie l’ARCI Mini 6.50.
La stagione parte con il piede giusto per il poliedrico velista toscano che è di casa in queste acque.
La regata organizzata dal Circolo della Vela Talamone seconda tappa del circuito mini 6.50 2015 partita da Talamone venerdì 20 marzo alle h12, ha seguito un percorso di 160 miglia nell’arcipelago toscano lasciando Giannutri e Capraia a destra, per poi tornare nuovamente a Talamone. Andrea e Oliver sul Mini Argo Sideral 857 hanno tagliato il traguardo alle 01:20:35 del 22, precedendo dopo un serrato testa a testa Alla Grande Beccaria-Sanfelice (01:27:25) e Black Bull Frassinetti-Riccobon (01:29:50).
Le ventisei imbarcazioni iscritte – dodici prototipi e quindi serie – hanno fatto la risalita con aria portante sui 12 nodi e un ritorno tutto di bolina con un sensibile rinforzo. Andrea Fornaro e il suo compagno il canario Oliver Bravo de Laguna sono da tempo grandi amici e hanno trovato il giusto feeling per portare a casa questo importante risultato che lo scorso anno era sfuggito veramente per poco.
Andrea Fornaro: “Bellissima regata, ci siamo divertiti tanto, per me è stato bello avere Oliver a bordo, abbiamo imparato molto da questa esperienza, la barca ha navigato bene come sempre, ci è mancata un po’ di velocità in poppa ma sappiamo dove mettere le mani per le prossime volte. Finalmente vinco a casa mia e questo è davvero un piacere perché sono socio del Circolo Velico Talamone e quindi vincere qui è doppiamente una soddisfazione. Ora procede il nostro percorso verso la Mini Transat, altre regate, altra messa appunto, vele nuove.. e via!”.
Oliver Bravo de Laguna: “Per me è stato piacere e un onore aver fatto questa regata con Andrea a bordo del Sideral, la verità è che è un grande navigatore, io lo sapevo ma in questa occasione me lo ha dimostrato. Andrea è uno dei migliori velisti che conosco. Per quanto riguarda la regata, non è stata per niente facile perché è la prima volta che salgo sopra ad un Mini, però grazie alle spiegazioni di Andrea e alle varie considerazioni sul campo di regata abbiamo conseguito un buon risultato, anche se mi sarebbe piaciuto godere un po’ di più del paesaggio e di un clima un po’ più caldo”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.