Statistiche siti
L'Autorità Portuale di Valencia (APV) ha reso noto di voler cedere gratuitamente, nell'arco di tre mesi, la darsena interna del porto all'ente comunale cittadino....

[singlepic=1132,250,170,,left]America’s Cup – Valencia – L’Autorità Portuale di Valencia (APV) ha reso noto di voler cedere gratuitamente, nell’arco di tre mesi, la darsena interna del porto all’ente comunale cittadino.

L’organo di amministrazione dell’APV ha approvato oggi il progetto di accordo riguardante la cessione gratuita e la conseguente convenzione che verrà sottoscritta tra il Consiglio e il Porto, per il passaggio di proprietà di un’area di circa 237.000 metri quadrati.

Alla conferenza stampa tenutasi successivamente, il sindaco di Valencia, Rita Barberá, ha annunciato che, una volta firmato l’accordo per la cesisone, intende immediatamente consegnare la darsena al Consorzio Valencia 2007 al fine di utilizzarlo al massimo e rimborsare così il prestito di oltre 500 milioni di Euro utilizzato per il completamento dei lavori relativi all’America’s Cup.

“In base a quest’accordo, nel momento medesimo in cui il Comune riceverà l’area della darsena, firmerò l’assegnazione della stessa al Consorzio” ha dichiarato il sindaco prima di sottolineare che non ci saranno problemi di continuità per la restituzione del prestito.

Prima della firma del contratto di vendita, ci sono ancora alcuni punti da definire, come l’esatta area di assegnazione e l’oggetto, perché lo stesso non include il trasferimento di immobili, ma solamente dei bacini.

Il presidente dell’APV, Rafael Aznar, ha ricordato di voler riservare una parte di terra per la creazione, già in corso d’opera, di un accesso da nord.


VALENCIA PORT AUTHORITY GIVES THE PORT AMERICA’S CUP DOCK TO THE CITY FOR FREE
America’s Cup – Valencia – Valencia Port Authority announced today that, in three months, the dock of the Port America’s Cup will be in the hands of the city for free.

After the agreement will be signed, Valencia’s major Rita Barberà will deliver the dock to Consorzio Valencia 2007 to use it in the best way to repay the 500.000.000 Euros debit switched on for 2007 America’s Cup works.

To read Las Provincias article click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *