Statistiche siti
Superando Russell Coutts con il punteggio finale di quattordici a tre, James Spithill si è aggiudicato la prima edizione del Jaegre LeCoultre Just The...

Jaeger LeCoultre Just The Best – Cattolica – Proseguendo lungo la stessa rotta tracciata ieri, James Spithill si è aggiudicato il trofeo Jaeger LeCoultre Just The Best, esibizione di match race che, nelle acque di Cattolica, ha visto protagonisti il talento australiano e il CEO di BMW Oracle Racing, Russell Coutts.
Dopo una prima giornata poco brillante, conclusa con un passivo di tre a uno, Spithill, assistito dalla consulenza tattica di John Kostecki, ha addomesticato la serie e le raffiche in crescendo di una termica regolare. Una condotta di gara esemplare, che non ha lasciato alcuna possibilità di rimonta al binomio Coutts-Melvin.
Il quattordici a tre finale consente quindi all’ex timoniere di Luna Rossa di confermare il suo grande talento e di scrivere il proprio nome sulla base del trofeo d’argento che il prossimo anno tornerà ad essere messo in palio.

Equipaggi:
Blue Team
James Spithill – skipper e timoniere
John Kostecki – traveller
Dirk de Ridder – grinder
Alan Smith – trimmer

White Team
Russell Coutts – skipper e traveller
Pete Melvin – timoniere
Simon Tienpont – grinder
Max Sirena – trimmer

Classifica dopo undici voli:
James Spithill – Russell Coutts: 14-3

Per visitare il sito dell’evento clicca qui.

[flashvideo filename=video/jtb08/Tienpont_JTB_ultimagiornata.flv /]
Intervista a Simone Tienpont. Video courtesy www.justhebest.tv

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *