Statistiche siti
Ancora qualche giorno e Valencia tornerà ad essere la capitale mondiale della vela. Il 14 e il 15 gennaio, infatti, sono in programma due...

[singlepic=1309,250,170,,left]America’s Cup – Valencia – Ancora qualche giorno e Valencia tornerà ad essere la capitale mondiale della vela. Il 14 e il 15 gennaio, infatti, sono in programma due Competitor Meeting tra Alinghi e i challenger ufficialmente iscritti all’evento e gli allenamenti di alcuni team che, tra il 30 gennaio e il 14 febbraio si daranno battaglia nelle acque di Auckland per aggiudicarsi le Louis Vuitton Pacific Series.

Il primo Competitor Meeting, fissato per le 9.30, servirà per definire i dettagli dell’evento e il programma generale. Il secondo, che avrà inizio alle 8.30 del giorno seguente, servirà per definire le regole della nuova classe, il cui regolamento dovrebbe essere reso noto entro la fine di gennaio.

Come detto, contestualmente all’importante attività burocratica, nelle acque antistanti il Port America’s Cup saranno almeno tre i team ad allenarsi in vista delle Louis Vuitton Pacific Series di Auckland. Ad incrociare le prue saranno Shosholoza, Luna Rossa e Team Italia, il consorzio nato dalla fusione tra Dabliu Sail Project e Joe Fly. Mentre i primi due utilizzeranno gli ACC Versione 5 fatti costruire per la 32ma Coppa America, il team di Vasco Vascotto e Francesco Bruni, che ha da poco stretto un accordo di sponsorizzazione con una nota griffe di gioielli, scenderà in acqua a bordo di uno degli scafi svedesi, charterizzato per l’occasione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *