Statistiche siti
E' Rod Davis l'ultima vittima della crisi tra Alinghi e BMW Oracle Racing. Il Direttore Tecnico di Emirates Team New Zealand è stato infatti...

[singlepic=429,250,170,,left]Emirates Team New Zealand – Auckland – Il prolungarsi del duello legale tra Alinghi e BMW Oracle Racing ha mietuto una nuova vittima. Rod Davis è stato infatti licenziato da Emirates Team New Zealand, consorzio per il quale ha rivestito l’incarico di Direttore Tecnico. Davis ha ricevuto la notizia a Qingdao, dov’era impegnato come allenatore della squadra neozelandese di vela, ma non se l’è presa più di tanto: “Non posso dire che non me l’aspettassi. Anzi, devo ammettere che hanno tenuto duro finchè hanno potuto. Credo cha del team facciano ancora parte quattro o cinque elementi. Del resto è impensabile andare avanti con il clima di incertezza tutt’ora vigente. A questo punto comincerò a guardarmi attorno, per vedere se ci sono progetti nuovi, tanto in Nuova Zelanda, quanto oltre oceano”.
Certo, per quanto inevitabile, questa decisione ha colto un pò tutti di sorpresa. Davis, da oltre vent’anni impegnato in Coppa America, era infatti uno dei personaggi più in vista tra quelli appartenenti al team guidato da Grant Dalton. Statunitense di nascita e vincitore dell’oro nel Soling ai Giochi del 1984, già nel 1988 venne nominato allenatore di Team New Zealand. A dargli grande visibilità è stata senza dubbio la vittoria ottenuta nella classe Star ai Giochi di Barcellona, dove regatò sotto le insegne kiwi in coppia con Don Cowie.

Questo nuovo licenziamento non deve perà far pensare ad una resa da parte di Grant Dalton. Per quanto ridotto all’osso – a Valencia il team era composto da oltre settanta elementi – Emirates Team New Zealand passa infatti in una fase di totale attesa, pronto a tornare sul mercato nel momento in cui la Coppa America avrà un futuro certo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *