America’s Cup, Venezia vs ACEA: udienza rinviata al 30 gennaio
America's CupVela 18 Gennaio 2013 Zerogradinord 0
Venezia – L’appuntamento era in tribunale. Ma gli avvocati che difendono il Comune di Venezia e quelli che rappresentano l’ACEA, la società organizzatrice dell’America’s Cup, si sono intrattenuti davanti al giudice giusto il tempo di vedere aggiornata l’udienza al 30 gennaio. La giornata l’hanno passata seduti attorno a un tavolo, impegnati in febbrili trattative per trovare una soluzione in merito alla cancellazione della tappa lagunare delle AC World Series.
Questo scrive il quotidiano online Venezia Today in un aggiornamento appena pubblicato sul proprio sito internet.
Al centro delle trattative c’è un indennizzo. Secondo il sindaco, Giorgio Orsoni, ACEA avrebbe firmato un contratto per due edizioni delle AC World Series, salvo poi annunciare che l’unica data italiana del 2013 sarebbe stata quella di aprile a Napoli. Con ogni probabilità, come riportano i quotidiani locali, si sta trattando sui soldi che gli americani dovrebbero pagare a Ca’ Farsetti. Le parti, infatti, hanno chiesto in tre occasioni al giudice del Tribunale di Venezia, Gabriella Zanon, più tempo per le trattative.
In quella data si capirà se si sarà trovato un accordo, e quindi il Comune ritirerà il ricorso, oppure la querelle continuerà e ci sarà lo scontro tra le parti. ACEA, dal canto suo, ha sottolineato in una nota nelle scorse settimane contro Ca’ Farsetti la “mancata presentazione di importanti informazioni finanziarie e conti completi” per le regate del 2012 a Venezia, ma anche di “mancato pagamento della quota concordata di reddito netto generato“.
No comments so far.
Be first to leave comment below.