Statistiche siti
Intervendo ad un incontro con la stampa spagnola assieme al designer Manolo Ruiz de Elvira, il portavoce di BMW Oracle Racing, Tom Ehman, ha...

[singlepic=738,170,250,,left]America’a Cup – Valencia – Intervendo ad un incontro con la stampa spagnola assieme al designer Manolo Ruiz de Elvira, il portavoce di BMW Oracle Racing, Tom Ehman, ha reso noto che tanto Larry Ellison, quanto Russell Coutts “hanno perso fiducia in Valencia” come sede di una futura edizione della Coppa America, visto l’appoggio garantito dalle autorità cittadine ad Alinghi in occasione del processo che coinvolge i due team.

“Larry e Russell hanno perso fiducia in Valencia dopo che la città ha presentato l’Amicus Brief a favore di Alinghi nell’ambito del processo che ci vede coinvolti” ha spiegato Ehman che ha poi sottolineato come il management del team statunitense starebbe valutando l’ipotesi di non confermare la città spagnola come sede della Coppa in caso di vittoria contro il defender: “Stiamo pensando di ritirare l’offerta avanzata tempo fa, anceh se, allo stato attuale, nessuna decisione è stata ancora presa. Se il tribunale di New York darà ragione ad Alinghi sarà la fine della Coppa che siamo abituati a conoscere, perchè nessuno avrà interesse a firmare un Protocollo privo di verità”.

Una dichiarazione ripresa da Manolo Ruiz de Elvira che ha aggiunto: “Tutto dipende da cosa cerca la concorrenza. La differenza sta tra il volerci essere per dire di esserci stati e il partecipare per vincere”. In questo senso, secondo Ruiz de Elvira, vanno giustificate le scelte di Mascalzone Latino, Emirates Team New Zealand e Luna Rossa che erano contrari al Protocollo e si sono iscritti alla 33ma edizione dopo aver cambiato opinione: “Ciascuno ha i suoi motivi e le sue pressioni”.

“In caso di vittoria, e qualora fosse impossibile raggiungere un accordo con Alinghi per una Coppa multi challenger – ha concluso Ehman – trasferiremo a Valencia il nostro trimarano già dalla prossima primavera, in modo da iniziare gli allenamenti”.


AMERICA’S CUP, TOM EHMAN: “WE HAVE LOST CONFIDENCE IN VALENCIA”
America’s Cup – Valencia – Tom Ehman, BMW Oracle Racing spokeperson, said that Larry Ellison and Russell Coutts are not happy at all with the city of Valencia, especially after it decided to file an amicus brief last month in New York to support Alinghi‘s defense. Nevertheless, they haven’t withdrawn their commitment to holding a conventional America’s Cup here: “We are thinking about that, but, for the moment, we are in standby”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *