Statistiche siti
In questi giorni diverse sono le notizie riguardanti il carteggio tra la Société Nautique de Genève e il Golden Gate Yacht Club e in...

America’s Cup – Valencia – In questi giorni diverse sono le notizie riguardanti il carteggio tra la Société Nautique de Genève e il Golden Gate Yacht Club e in molte delle missive si fa riferimento alla lettera inviata dal defender al Challenger of Record lo scorso 27 dicembre. Una lettera che non era ancora stata diffusa e che ora siamo in grado di proporvi.

Il contenuto è piuttosto semplice. In pratica Fred Meyer, vice commodoro del sodalizio svizzero, ricordava a Marcus Young, commodoro del Golden Gate Yacht Club che, secondo la Notice of Race e secondo quanto dichiarato dalla Société Nautique de Genève davanti al sindaco di Valencia Rita Barbera, i due team sono obbligati ad utilizzare le infrastrutture presenti all’interno del Port America’s Cup. Un pro-memoria inviato dopo le affermazioni di Tom Ehman che aveva annunciato la costruzione da parte degli statunitensi di una nuova base all’interno del porto commerciale.

Ecco spiegato perchè nella lettera di ieri il Golden Gate Yacht Club dichiara: “Inoltre, in risposta alla vostra lettera del 27 dicembre, nella quale si insisteva sul fatto che lo yacht di BMW Oracle Racing debba essere ormeggiato nella darsena di Valencia, vi informiamo che la sicurezza del nostro sailing team e degli altri utilizzatori della darsena è una delle nostre priorità e non intendiamo in alcun modo metterli in pericolo…”

Per leggere la lettera clicca qui.


AMERICA’S CUP, SNG VS GGYC: 27TH DECEMBER’S LETTER

America’s Cup
– Valencia – During the past days we pubished some news regarding the correspondence between the Société Nautique de Genève and the Golden Gate Yacht Club and many of the letters refers to the one sent from the defender to the Challenger of Record on December 27th. A letter that had not been yet published and that we are now able to offer.

To read the letter click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *