Statistiche siti
Nespresso torna in Coppa America. L’azienda leader nel settore del caffè porzionato sarà infatti sponsor ufficiale di Emirates Team New Zealand per la 34ma...

Auckland – Nespresso torna in Coppa America. L’azienda svizzera sarà infatti sponsor ufficiale di Emirates Team New Zealand durante la campagna per la 34ma America’s Cup.

“Siamo felici di continuare il nostro coinvolgimento nel mondo della vela ed estremamente orgolgiosi di essere parte di Emirates Team New Zealand in quanto sfidanti per la 34ma Coppa America – ha commentato Richard Girardot, Ceo Nestlé Nespresso – La loro lunga permanenza in Coppa, la loro esperienza, perizia e innovativa mentalità, guidata da uno spirito combattivo è fonte di ispirazione per Nespresso e i nostri impiegati. Auguriamo a Grant Dalton e al team grande successo”.

Nespresso già nel 2007 era stata tra i main sponsor della 32ma Coppa, vinta dal team svizzero Alinghi a Valencia. Inoltre, nel 2010, Nespresso ha lanciato la prima edizione della Nespresso Cup, una regata riservata agli scafi prodotti dalla Wally, con cui condivide la ricerca di soluzioni nel mondo del design, funzionali, tecnologiche e di stile. La seconda edizione della regata si svolgerà ancora una volta a Portofino, dal 6 all’8 maggio.

Nel corso di una conferenza stampa svolta presso la base del team una manciata di ore dopo la scuffia dell’AC45 dei kiwi, Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, ha detto: “Diamo oggi il benvenuto a Nespresso come sponsor per la 34ma America’s Cup. Nespresso è ben conosciuta nel mondo della vela e supporter di lunga data nello sport. Emirates Team New Zealand tiene in gran conto l’associazione con brand internazionali del calibro di Nespresso, dove la continua innovazione e l’impegno per il successo sono il cuore della cultura”.

Dalton, che ha assicurato i rinnovi dei contratti con Omega, Toyota New Zealand e Emirates Airline, ha poi aggiunto: “Visto il punto cui siamo giunti possiamo tranquillamente affermare di essere in grado di allestire una sfida credibile, che lotterà per il successo assoluto. Questa è da oggi la nostra missione ed è ciò che si aspettano gli sponsor, i connazionali e i supporter. E’ un’aspettativa che ogni componente del team conta di soddisfare”.

La sponsorizzazione di Emirates Team New Zealand simbolizza la voglia di espansione di Nespresso verso nuovi mercati come l’Australia, dove l’azienda rafforzerà la sua presenza nel 2011. Nespresso aprirà inoltre un punto vendita ad Auckland, nel prossimo settembre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *