America’s Cup, Max Sirena vuole risposte dalla Giuria prima di scendere tra le boe
America's CupLuna RossaVela 6 Luglio 2013 Zerogradinord 0
Video courtesy America’s Cup.
San Francisco – Lo skipper di Luna Rossa Challenge 2013, Max Sirena, nel corso della conferenza stampa di apertura della 34ma America’s Cup, ha annunciato che il suo team potrebbe non prendere parte alle regate della Louis Vuitton Cup fin tanto che la Giuria Internazionale non prenderà una decisione circa la protesta presentata dal team italiano sulle Normative di Sicurezza.
“Siamo molto contrariati per questo – ha commentato il CEO dell’America’s Cup Event Authority, Stephen Barclay – Prima di tutto si tratta di un affronto per tutti i fans che stanno aspettando la prima regata da tre ani e mezzo“.
Max Sirena ha confermato che una decisione definitiva circa la loro partecipazione alla prima regata sarà assunta sabato.
La Normativa di Sicurezza, generata dalle 37 Raccomandazioni di Sicurezza proposte in seguito al sinistro che lo scorso 9 maggio ha coinvolto Artemis Racing e ha causato la morte di Andrew “Bart” Simpson, erano state accettate in prima battuta da tutti e quattro i team lo scorso 22 maggio. In seguito, Emirates Team New Zealand e Luna Rossa hanno annunciato di non essere d’accordo con quanto disposto dalle prime due Raccomandazioni e si sono posti contro la procedure che le avrebbe trasformate in regole di regate presentando una protesta contro il Regatta Director Iain Murray davanti alla Giuria Internazionale.
L’udienza relativa alla protesta è in programma per lunedì.
“Riguardo Iain Murray – ha precisato Max Sirena – è uno dei tecnici che rispetto maggiormente in questo gioco. Non c’è nulla di personale contro di lui. Il mio obiettivo è fare del mio meglio per il team. Credo non sia corretto cambiare le regole di classe una settimana prima dell’inizio delle regate. Sono contento all’idea di potergli stringere la mano“.
No comments so far.
Be first to leave comment below.