Statistiche siti
America’s Cup, Luna Rossa vs ACEA: proteste incrociate America’s Cup, Luna Rossa vs ACEA: proteste incrociate
Se dal punto di vista sportivo c'è ben poco da emozionarsi, in sala Giuria la 34ma America's Cup par dare il meglio si sé.... America’s Cup, Luna Rossa vs ACEA: proteste incrociate

Luna Rossa Challenge 2013 - Louis Vuitton CupSan Francisco – Se dal punto di vista sportivo c’è ben poco da emozionarsi, in sala Giuria la 34ma America’s Cup par dare il meglio si sé. Dopo la querelle sul “ruddergate”, la Giuria Internazionale torna al centro dell’attenzione in virtù di due proteste incrociate presentate da Luna Rossa Challenge 2013 e da ACEA.

Luna Rossa Challenge 2013 ha protestato la società organizzatrice dell’America’s Cup – http://noticeboard.americascup.com/wp-content/uploads/2011/08/JN077.pdf – per aver rimosso la brandizzazione Prada dalla sagoma di un AC72 utilizzata in un poster promozionale dell’America’s Cup. Che si tratti dell’AC72 italiano è fuor di dubbio, visti i colori di scafi e ala. La Giuria ha fissato l’udienza per il prossimo 26 luglio.

L’America’s Cup Event Authority, invece, ha protestato il team di Max Sirena – http://noticeboard.americascup.com/wp-content/uploads/2011/08/JN076.pdf – per la mancata presenza del team a due eventi collaterali alla Louis Vuitton Cup, eventi che, secondo il Comitato Organizzatore, erano obbligatori per tutti i team iscritti alla manifestazione. Ricordiamo che Luna Rossa Challenge 2013, su decisione di Patrizio Bertelli, non prese parte al Louis Vuitton Party in quanto ancora in attesa della sentenza sul “ruddergate”. La Giuria ha fissato l’udienza per il prossimo 24 luglio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *