Statistiche siti
America’s Cup, l’incidente di Artemis Racing: le reazioni dei team America’s Cup, l’incidente di Artemis Racing: le reazioni dei team
Parla al Corriere della Sera Patrizio Bertelli ed esprime in modo netto il suo punto di vista su quanto accaduta nella baia di San... America’s Cup, l’incidente di Artemis Racing: le reazioni dei team

Andrew SimpsonSan Francisco – Parla al Corriere della Sera Patrizio Bertelli ed esprime in modo netto il suo punto di vista su quanto accaduta nella baia di San Francisco: “Per continuare la sfida ci devono dare garanzie, altrimenti niente – Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, sfidante ufficiale di Coppa America, ipotizza anche un ritiro del suo team dopo l’incidente mortale all’olimpionico Simpson – Il team è libero di scegliere se continuare o no, ma con uno sport estremo servono garanzie“.

Il team Luna Rossa afferma che tutto il gruppo di velisti e tecnici “…è costernato e allibito per quanto è successo ad Artemis ed esprime le sue più profonde condoglianze alla famiglia di Andrew, un amico e uno sportivo che nessuno di noi dimenticherà mai“.

Le reazioni all’incidente mortale dell’AC72 di Artemis Racing sono state numerose e la sorte tragica del velista britannico e per il momento allontana discorsi chiari sull’edizione 2013 dell’America’s Cup.

Ma è evidente che dopo quanto è accaduto i tre sfidanti (Artemis, Team New Zealand, Luna Rossa) e il defender Oracle Racing USA dovranno verificare cosa e come è possibile correggere prima delle regate che cominceranno in luglio.

I pensieri di tutte le persone coinvolte nella Coppa America sono vicini alla famiglia di Andrew Simpson e ai membri di Artemis Racing – a comunicato il comitato organizzatore – Andrew era un membro molto popolare e rispettato della comunitá velica, e le sue due medaglie olimpiche erano testimonianza del suo talento. La sua personalitá tollerante lo ha fatto amare da tanti, sempre cordiale, sempre sorridente e sempre solidale con gli altri“.

In poche righe il comunicato di Oracle Team USA sul sito del team: “Oggi è un giorno triste per tutti noi del mondo della vela. Andrew Simpson era una gran persona, un fantastico velista e un buon amico di tutti quelli che fanno parte del nostro team. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e con il team di Artemis. Mancherà tantissimo a tutti“.

Anche da Emirates Team New Zealand parole di sincero dolore: “Siamo sconvolti per la tragica morte di Andrew Simpson in un incidente di allenamento nella baia di San Francisco“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *