Statistiche siti
L'ala e le traverse dell'AC72 di Oracle Team USA sono a San Francisco. I componenti dell'AC72 del team statunitense, realizzati dalla Core Builders Composites...

San Francisco – L’ala e le traverse dell’AC72 di Oracle Team USA sono a San Francisco. I componenti dell’AC72 del team statunitense, realizzati dalla Core Builders Composites di Warkworth, sono giunti a Oakland dalla Nuova Zelanda a bordo della Hamburg Sud.

Una volta scaricate, l’ala e la traversa principale sono state trasferite via camion lungo la Interstate 880, quindi tramite la I-280: un viaggio più lungo del previsto, resosi necessario in virtù delle enormi dimensioni della wing. La traversa più piccola, invece, ha seguito una via più diretta alla volta della base allestita sul Pier 80, dove sono in fase di completamento gli scafi dell’AC72.

Ricordiamo che, sulla base delle nuove regole dell’America’s Cup, gli scafi sono gli unici componenti a dover essere costruiti nella nazione di appartenenza del team. Inoltre, i team non potranno varare le barche nuove prima del primo luglio: Oracle Team USA conta di iniziare a navigare a bordo dell’AC72 all’inizio di agosto e di proseguire con i primi test per un paio di mesi.

Si tratta di un passo concreto verso la prossima difesa” ha commentato James Spithill, lo skipper di Oracle Team USA.

Davanti all’idea di timonare una barca capace di superare i 40 nodi, Spithill ha affermato: “Quando ci vedranno navigare per la prima volta, sono sicuro he il traffico si fermerà“.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *