America’s Cup, la Giuria Internazionale è in camera di consiglio
America's CupVela 9 Luglio 2013 Zerogradinord 0
San Francisco – La Giuria Internazionale ha ascoltato le argomentazioni e ha interrogato le parti per addivenire a una decisione nel merito della protesta presentata da Emirates Team New Zealand e Luna Rossa challenge 2013 contro il Regatta Director, Iain Murray.
Oltre alle parti coinvolte, i Giudici hanno ascoltato anche rappresentanti dell’America’s Cup Race Management, dell’America’s Cup Event Authority, di Oracle Team USA e di Artemis Racing. Rappresentanti della Guardia Costiera sono stati ascoltati come testimoni. All’udienza erano presenti anche i portavoce del Comitato di Stazza.
Argomento del contendere sono le implementazioni regolamentari – le ormai famose Safety Recommandation – introdotte dal Regatta Director, Iain Murray. I protestanti ritengono che Murray non abbia l’autorità per imporre le sue raccomandazioni, e più nello specifico quelle che modificano il regolamento della classe AC72.
Murray ha sempre dichiarato di aver agito nell’ottica della sicurezza e il processo per implementare tali raccomandazioni, incluse poi dalla Guardia Costiera all’interno del Marine Event Permit, ha rispettato il regolamento dell’evento.
La Giuria Internazionale studierà il caso e giungerà a sentenza quanto prima.
No comments so far.
Be first to leave comment below.