America’s Cup, La Commissione d’Inchiesta inizia il suo lavoro incontrando i team
America's CupIncidentiVela 18 Maggio 2013 Zerogradinord 0
San Francisco – La Commissione d’Inchiesta nominata per far luce sull’incidente che ha portato alla morte di Andrew “Bart” Simpson ha iniziato il suo lavoro incontrando i rappresentanti dei team iscritti alla 34ma America’s Cup. Al termine dell’incontro è stata emessa la seguente nota:
Il Golden Gate Yacht Club e gli organizzatori dell’America’s Cup sono lieti di annunciare che la Commissione d’Inchiesta, nominata per studiare il sinistro di Artemis Racing, ha iniziato il suo lavoro incontrando i team a San Francisco ieri pomeriggio.
Abbiamo apprezzato la fiducia espressa da Mr. Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge, che, nel corso di una conferenza stampa tenuta ad Alameda, ha annunciato che il team continuerà la campagna di Coppa America così come previsto.
Siamo contenti che Luna Rossa abbia già sottoposto le sue osservazioni alla Commissione d’Inchiesta. Siamo comunque dispiaciuti che Luna Rossa abbia annunciato che potrebbe non seguire le raccomandazioni della Commissione d’Inchiesta che, due sere fa, ha chiesto ai team di non navigare a San Francisco sino al 23 maggio (questo per permettere alla Commissione di elaborare ulteriori raccomandazioni).
Va sottolineato che Luna Rossa ha già navigato sul suo AC72 per quaranta giorni in quel di Auckland senza incidenti e si sta preparando per navigare nella Baia di San Francisco.
Ciò nonostante, ci aspettiamo che le raccomandazioni espresse dalla Commissione d’Inchiesta siano accettate da parte dei team e abbiamo apprezzato le rassicurazioni espresse da Mr. Bertelli nel corso della conferenza stampa di ieri.
Il modo migliore di procedere per la Commissione d’Inchiesta è quello di completare il proprio lavoro e di pubblicare le raccomandazioni in modo che possano garantire la massima sicurezza in vista del ritorno alla navigazione degli AC72 nella baia di San Francisco.
No comments so far.
Be first to leave comment below.