Statistiche siti
Una nuova lettera vola da San Francisco sulla scrivania di Fred Meyer, vice commodoro della Société Nautique de Geneve. Il Golden Gate Yacht Club,...

America’s Cup – San Francisco – Una nuova lettera vola da San Francisco sulla scrivania di Fred Meyer, vice commodoro della Société Nautique de Geneve.

Il Golden Gate Yacht Club, infatti, ha risposto alcuni giorni or sono a una delle missive inviate dal sodalizio svizzero per fare chiarezza su alcune affermazione relative alla presupposta mancanza di sicurezza di Ras al Khaimah affermando che:

“…il fatto che a Dubai ci siano regate, o altri eventi sportivi, e vi abbiano sede alcune delle principali ditte del mondo, inclusi 2 dei nostri sponsor, non è un segreto. Tuttavia Dubai non è Ras al-Khaimah… L’affermazione secondo la quale avremmo già trasferito a Ras al Khaimah personale ed equipaggiamento, è falsa. Semmai, in un tentativo svolto in totale buona fede per verificare la rispondenza della località con il Deed of Gift, abbiamo mandato in zona alcuni dei nostri uomini con incarichi ricongnitivi. Inoltre, l’affermazione secondo cui il Golden Gate Yacht Club deve ‘…regatare nelle sede scelte o dare forfait’ è un altro esempio di come la Société Nautique de Genève disprezza il Deed of Gift e le decisioni della Corte Suprema dello Stato di New York…”.

“A dimostrazione dei nostri continui sforzi tesi a raggiungere una soluzione, abbiamo invitato il Dr. Khater Massaad, segretario particolare dello sceicco Saud bin Saqr al Qasimi e Ministro del Turismo di Ras al Khaimah, a venire in california per incontrare il management del Golden Gate Yacht Club e una rappresentativa di BMW Oracle Racing. Un invito che è stato confermato e caldeggiato anche dopo aver depositato la nostra moziono contro la scelta di Ras al Khaimah. Il Dr. Massaad ha accettato l’invito, ci ha inviato i dettagli del volo e ha richiesto un autista per poter raggiungere il luogo del meeting. Capirete la nostra sorpresa nel leggere una sua mail con la quale ci informava che non ci avrebbe incontrato sino a quando il Golden Gate Yacht Club non deciderà di regatare a Ras al Khaimah”.

“Sottolineiamo come il Giudice abbia spostato l’udienza relativa alla nostra causa in merito alla scelta località per il prossimo 27 ottobre. Ci auguriamo che tutto si risolva in tempo per permetterci di regatare nel febbraio 2010”

Per leggere la lettera clicca qui.


AMERICA’S CUP, GOLDEN GATE YACHT CLUB REPLIES TO SOCIETE NAUTIQUE DE GENEVE

America’s Cup – San Francisco – Golden Gate Yacht Club sent its reply to Société Nautique de Genève regarding Ras al Khaimah insecurity.

To read the letter click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *