Statistiche siti
Tira aria di Coppa per Ben Ainslie: è in programma infatti per questa mattina la conferenza stampa di presentazione di un nuovo progetto che...

Londra – Tira aria di Coppa per Ben Ainslie: è in programma infatti per questa mattina – con diretta streaming sulla home page di Zerogradinord – la conferenza stampa di presentazione di un nuovo progetto che impegnerà il talento britannico una volta conclusi i Giochi di Londra 2012. Un nuovo progetto che i rumors mossi dai principali siti internazionali vogliono, appunto, legato all’America’s Cup.

Per Ainslie si trattarebbe di un ritorno, visto che ha già preso parte a due campagne di Coppa America – One World (2003) e Emirates Team New Zealand (2007) – e che sin dalla prima ora è stato skipper di Team Origin, il team britannico di Sir Keith Mills che per primo iniziò a prepararsi in vista della 33ma America’s Cup – poi risoltasi con il Deed of Gift Match tra Alinghi e BMW Oracle Racing – e che per primo, non senza polemiche, si chiamò fuori dall’evento organizzato dagli statunitensi.

Poche sono le indiscrezioni trapelate sino ad ora relativamente alla composizione e al budget del team, che potrebbe limitarsi alla semplice partecipazione all’AC World Series, e come sempre accade in questi casi, ci si muove a tentoni. Pare comunque che nel management sia stato chiamato a far parte Grant Simmer, ex coordinatore dei designer di Alinghi e già CEO di Team Origin ai tempi del Louis Vuitton Trophy La Maddalena.

Il nome di Ainslie, che con i suoi tre ori e un argento olimpici punta a diventare il velista a cinque cerchi più titolato di sempre, era tra quelli cui la Coppa non poteva certo rinunciare. Inizialmente associato a un’ipotetica sfida proveniente dall’Oman, Ainslie si è ritrovato “vestito” Luna Rossa nei giorni caldi della presentazione della nuova sfida del team di Patrizio Bertelli. Poi, secondo alcuni supportato dallo stesso Defender, timoroso di vederlo a disposizione di un avversario di peso, avrebbe iniziato a lavorare a un progetto indipendente, trovando gli sponsor – uomini della Virgin, ad esempio, sono stati avvistati ai margini dei Villaggi AC in occasione delle tappe di Plymouth e San Diego – e i partner necessari ad affrontare la nuova avventura.

Per seguire la diretta della conferenza stampa (inizio alle ore 11 del 10 gennaio) clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *