Statistiche siti
Oracle Racing e Energy Team hanno annunciato il raggiungimento di un accordo che permetterà al team francese di acquisire un pacchetto sviluppato dagli statunitensi...

Napoli – Il defender dell’America’s Cup, Oracle Racing, e il team di Loick e Bruno Peyron, Energy Team, hanno annunciato il raggiungimento di un accordo che permetterà al team francese di acquisire un pacchetto sviluppato dagli statunitensi contentente il design di base del loro AC72. Una collaborazione simile a quella avviata tra Emirates Team New Zealand e Luna Rossa che consentirà ai fratelli Peyron di contenere i costi della loro campagna di Coppa America e di colmare parte del gap accumulato nei confronti dei team che, già da tempo, sono al lavoro sulle nuove barche.

La notizia, diffusa dallo stesso Energy Team, ne introduce di fatto una seconda, ovvero la quasi certa partecipazione del sindcato transalpino alla prossima Louis Vuitton Cup. Con l’ingresso nel mondo degli AC72 di Energy Team sono cinque i team impegnati nella costruzione dei catamarani di nuova generazione. Già da tempo, infatti, Oracle Racing, Luna Rossa, Emirates Team New Zealand e Artemis Racing hanno avviato la realizzazione dei catamarani dotati di ala rigida.

Questo accordo cambia molte cose e comporta tre conseguenze immediate per noi – ha commentato Bruno Peyron – Ci permette di iniziare la cosruzione della barca in tempo utile per essere in acqua nel 2013, senza subire le conseguenze del ritardo accumulato nel corso dei mesi scorsi. Inoltre, ci permette di muovere da una posizione tutto sommato concorrenziale e di contenere i costi della nostra campagna“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *