America’s Cup, ecco l’AC72 di Emirates Team New Zealand
America's CupIn evidenzaTeam New ZealandVela 18 Luglio 2012 Zerogradinord 0
Auckland – Per la nuova Coppa America, la giornata di ieri è stata quella della svolta. Dalla base di Emirates Team New Zealand, infatti, è uscito l’AC72 del team neozelandese, il primo che addetti ai lavori e appassionati hanno avuto modo di vedere.
A richiamare l’attenzione dei passanti è stata l’enorme ala che, mossa da una gru, ha in breve dominato il porto e caratterizzato lo skyline della città neozelandese.
Le operazioni sono state condotto con una certa tranquillità da parte dello short team di Emirates Team New Zealand. L’ala è uscita dal capannone verso le 7 del mattino, seguita un’ora dopo dagli scafi che, nel corso della giornata, sono stati uniti mediante il montaggio delle traverse.
Nel momento in cui la wing è stata posizionata sulla traversa principale, il pubblico che affollava le banchine circostanti la base è esploso in un applauso spontaneo.
Assicurata alla struttura composta da scafi e traverse, l’ala, illuminata dal sole del pomeriggio, è stata lasciata libera di brandeggiare nel vento.
Il team ha poi fatto sapere che nel corso dei giorni a venire sia l’AC72 che la sua wing verranno dotati di una nuova livrea.
No comments so far.
Be first to leave comment below.