Statistiche siti
Stando a quanto dichiarato dall'America's Cup Race Management tramite il sito web della 34ma America's Cup, altri due team avrebbero regolarizzato la loro posizione...

Auckland – Stando a quanto dichiarato dall’America’s Cup Race Management tramite il sito web della 34ma America’s Cup, altri due team avrebbero regolarizzato la loro posizione e sarebbero stati accettati come sfidanti ufficiali. Anche in questo caso la richiesta da parte dei nuovi arrivati è quella di restare anonimi. Un anonimato destinato a durare poco, visto che di qui a pochi giorni – il 31 marzo per l’esatezza – le iscrizioni saranno chiuse.

Solite parole entusiastiche di Iain Murray, ebbro di soddisfazione per poter raccontare di una entry list arrivata al ragguardevole traguardo della doppia cifra: “Quando manca poco alla chiusura delle iscrizioni è fantastico annoverare altri due iscritti. Ciò porta il numero complessivo a dieci e c’è ancora tempo per poter ricevere nuove sfide”.

Un breve riassunto delle puntate precedenti è a questo punto necessario per avere chiaro il quadro della situazione iscritti. I volti noti sono quelli di Aleph, Artemis Racing, Emirates Team New Zealand, Energy Team, Mascalzone Latino, Oracle Racing e Team Australia. A questi si aggiungono tre sfide anonime, una delle quali potrebbe essere stata depositata già da tempo da Synergy Russia Sailing Team. Tra le new entry, radio banchina parla di Argo Challenge di Lars Grael e Antonio Spinelli, China Team e All4One.

E poi… e poi presi dall’euforia tentiamo una deduzione logica. Chi, oltre ad Alinghi, tra i grandi team, ha budget, uomini, organizzazione, storia e una campagna Extreme 40 in corso d’opera? Non è forse quello di Luna Rossa il primo nome che salta in mente? Depositare il fee garantirebbe a Patrizio Bertelli altro tempo per riflettere, del resto l’impegno in AC45, seppur consigliato, non è obbligatorio…

Fosse davvero questa la entry list della prossima Coppa America non resterebbe che riconoscere a Oracle Racing i giusti meriti, ma la strada che conduce alla tappa di apertura dell’America’s Cup World Series, della quale ancora nulla si sa ufficialmente, nasconde insidie che per molti sono di carattere economico e le rinunce potrebbero non mancare.


AMERICA’S CUP, AND THEN THERE WERE TEN
[Source America’s Cup] With the entry deadline of 31st March fast approaching, two more teams have been accepted as competitors for the 34th America’s Cup.

Formal, public announcements by these two teams, revealing their identities, nationalities and plans are expected as early as next week.

“With the deadline for entries coming at the end of this month, it’s fantastic to have two more competitors in the line-up this week,” said Iain Murray, Regatta Director for the 34th America’s Cup.

“This brings us up to 10 teams in the competition with a little over a week remaining before the deadline for entries.”

These two competitors for the America’s Cup join ranks with Aleph, Artemis Racing, Emirates Team New Zealand, Energy Team, Mascalzone Latino, Oracle Racing, Team Australia, and one other undisclosed team.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *