Statistiche siti
Davamo ieri mattina la notizia dell'acquisto di Desafio Espanol da parte di Iberdrola, colosso iberico dell'elettricità. Apprendiamo dal noto giornalista spagnolo Jaume Soler che...

[singlepic=685,300,204,,left]America’s Cup – Valencia – Davamo ieri mattina la notizia dell’acquisto di Desafio Espanol da parte di Iberdrola, colosso iberico dell’elettricità. Apprendiamo dal noto giornalista spagnolo Jaume Soler che poche ore fa, presso la base del team spagnolo, si è svolta una riunione nel corso della quale Augustin Zulueta, presidente del team, ha informato i dipendenti sulle scelte della nuova proprietà.

Confermando l’intenzione di Idebrdola di continuare ad investire nella vela, sembra che ci sarà un netto cambio di direzione: il team verrà infatti dirottato dalla Coppa America alla Volvo Ocean Race che, lo ricordiamo, partirà da Alicante per le prossime tre edizioni. E proprio l’accordo raggiunto dal presidente della regione, Francisco Camps, con il CEO della Volvo Ocean Race, Knut Frostad, sarebbe alla base della decisione.

I termini dell’eccordo prevedono, infatti, che alla prossima edizione della regata intorno al mondo siano due i team spagnoli iscritti: il primo, Telefonica, attualmente impegnato con due barche, ha confermato il suo interesse ad affrontare un’altra campagna, mentre il secondo potrebbe esssere proprio Desafio Espanol.

Intanto è stato reso noto che il TP52 utilizzato ad Alicante è stato venduto a John Cook di Cristabella e non si esclude la possibilità di tornare a regatare tra i GP42 per poter prendere parte alla stagione agonistica mediterranea.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *