Statistiche siti
E' giunta ieri alla Société Nautique de Genève la lettera con la quale il Golden Gate Yacht Club ha risposto alle missive inviategli il...

[singlepic=2542,204,300,,left]America’s Cup – Valencia – E’ giunta ieri alla Société Nautique de Genève la lettera con la quale il Golden Gate Yacht Club ha risposto alle missive inviategli il 23 aprile e il 5 maggio scorso. Gli statunitensi avevano dichiarato alcuni giorni fa che avrebbero risposto al defender solo dopo la sentenza della Corte Suprema dello Stato di New York e così è stato.

Di seguito proproniamo la traduzione dei passaggi più significativi della lettera lunga e articolata che Marcus Young, Commodoro del Golden Gate Yacht Club, ha inviato al Vice Commodoro della Société Nautique de Genève, Fred Meyer.

“Caro Vice Commodoro… le vostre lettere del 23 aprile e del 5 maggio contengono dichiarazioni che riteniamo inaccurate…”

“La vostra richiesta di dichiarare finalmente la barca con la quale vi sfideremo è stata soddisfatta con il documento presentato l11 luglio 2007, documento che è stato convalidato dalla sentenza del 2 aprile scorso… Per cancellare ogni dubbio, la nostra barca si chiamerà USA… Respingiamo la vostra dichiarazione secondo la quale ci saremmo sempre riferiti alla barca della nostra sfida come a un monoscafo…”

“Nel meeting del 23 aprile avete respinto la nostra proposta per una Coppa convenzionale multi-challenger su monoscafi e avete deciso di non negoziare sulla base dei termini di default stabiliti dal Deed of Gift. Secondo noi, la richiesta di accordare un ragionevole lasso di tempo per permettere ad altri team di costruire imbarcazioni che soddisfino la nostra Notice of Challenge… è solo una strategia per guadagnare tempo e far slittare lo svolgimento delle regate previste per il febbraio del 2010…”.

“Sulle vostre dichiarazioni in caso di assenza di mutuo consenso, numerate nella vostra lettera del 23 aprile alle pagine 2 e 3 rispondiamo…:
– 2) il Deed of Gift non vi permette di regatare con un due alberi, visto che la nostra sfida descrive un’imbarcazione dotata di un solo albero…;
– 4) Secondo quanto stabilito dal Deed of Gift e dalla sentenza depositata il 7 aprile 2009, confermata la scorsa settimana, la regata sarà a Valencia, Spagna, o in una località di vostra scelta che sia in linea con quanto previsto dal Deed of Gift stesso… La Société Nautique de Genève dovrà darcene comunicazione entro l’8 agosto… In accordo con il Deed of Gift significa che la località, se diversa da Valencia, dovrà essere nell’emisfero sud. Restiamo comunque disponibili a negoziare con voi un’altra località nell’emisfero nord per regatare nel febbraio del 2010…;
– 7) Concordiamo sul fatto che non dichiariate la vostra imbarcazione sino al momento in cui non verrà fissata la data della prima regata…”.

“Restiamo disponibili per negoziare con voi le condizioni e il programma della prossima America’s Cup e proponiamo di stenografare i meeting che verranno”.

Per leggere la lettera originale clicca qui.


AMERICA’S CUP, BMW ORACLE RACING WRITES TO SOCIETE NAUTIQUE DE GENEVE

America’s Cup
– Valencia – Golden Gate Yacht Club writes to Société Nautique de Genève to responded to the letters sent April 23th and May 5th. The US team had declared a few days ago that would have responded to the defender after the ruling of the Supreme Court of the State of New York and they did.

To read the letter click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *