America’s Cup, Artemis Racing conferma Outteridge e Jensen
America's CupArtemis RacingVela 12 Dicembre 2013 Zerogradinord 0
San Francisco – Artemis Racing è lieta di annunciare che le medaglie d’oro olimpiche Nathan Outteridge e Iain “Goobs” Jensen continueranno a stare nel team, che sta attualmente preparando la sua sfida alla 35ma Coppa America.
Nathan e Goobs uniranno ancora una volta le forze con gli altri membri del team: il tre volte medagliato olimpico Iain Percy e il leggendario grinder Chris Brittle. Questa combinazione di talenti della vela servirà come base di Artemis Racing sull’acqua e lavorerà a stretto contatto con i progettisti per sviluppare una barca vincente.
“Con Iain, Nathan, Goobs e Chris tutti a bordo, Artemis Racing dispone di un nucleo di talento ed esperienza che ci guiderà verso la prossima Coppa – ha detto l’armatore di Artemis Racing, Torbjörn Törnqvist – Sia individualmente che insieme hanno già ottenuto moltissimo, e io credo nel loro potenziale come squadra. Siamo impazienti di vedere che cosa ci porterà la 35ma Coppa America”.
Nathan ha servito da timoniere e Goobs da wing trimmer nella 34ma Coppa America, ed entrambi hanno contribuito con la loro inestimabile esperienza a bordo dell’AC72.
I due navigano insieme fin dall’infanzia e hanno ottenuto numerose vittorie, tra cui una medaglia d’oro nella classe 49er alle Olimpiadi estive del 2012: un’impresa che si propongono di replicare alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro.
“Torbjörn e Percy sono due persone magnifiche con cui lavorare e mettono passione nel costruire un team forte e giovane, capace di vincere la Coppa – ha detto Nathan – Danno pieno supporto alle nostre ambizioni olimpiche e hanno chiarito molto bene che Goobs e io siamo le persone giuste per guidare questo team“.
Ha aggiunto Goobs: “Sento moltissimo senso di lealtà verso la gente coinvolta con Artemis Racing. Verso la fine dell’ultima Coppa avevamo qualcosa di molto speciale. Abbiamo avuto le spalle ben coperte e lo shore team, i progettisti e i velisti sono stati capaci di far miracoli in quegli ultimissimi mesi. Ciò mi dà un sacco di fiducia per quel che riguarda il prossimo ciclo, e sono molto entusiasta al pensiero di vedere che cosa otterremo negli anni a venire“.
Artemis Racing continua a valutare i criteri per la prossima Coppa America e nel frattempo sta costruendo un team vincente basato su esperienza, talento e collaborazione.
No comments so far.
Be first to leave comment below.