AC World Series, riassegnati i trofei delle AC World Series
AC World SeriesAmerica's CupIn evidenzaVela 14 Settembre 2013 Zerogradinord 0
San Francisco – Venerdì, rappresentanti di Luna Rossa, Artemis Racing e Energy Team hanno ricevuto i premi relativi agli eventi delle America’s Cup World Series.
All’inizio dell’estate, Oracle Team USA aveva ritirato i suoi equipaggi dagli ultimi quattro appuntamenti del circuito, determinando così il ricalcolo delle classifiche.
Luna Rossa Piranha è risultato vincitore della serie di flotta disputata a Newport e del relativo evento di match race. Medesimo risultato messo a segno anche in agosto, a San Francisco, dove il team italiano si è imposto nel Fleet Racing Championship.
“Questo è un altro esempio di dove siamo riusciti ad arrivare in brevissimo tempo – ha commentato lo skipper di Max Sirena, Luna Rossa – Siamo soddisfatti si quanto fatto nel circuito AC45 e per il fatto di aver raggiunto la finale della Louis Vuitton Cup”.
Artemis Racing si è invece aggiudicato i due match race disputati a San Francisco, oltre alla serie di flotta dello scorso settembre.
Infine, Energy Team si è imposto nel Match Racing Championship di Napoli.
Le classifiche riviste hanno modificato sensibilmente la graduatoria overall del circuito, vinto da Luna Rossa Piranha davanti a Artemis Racing e Emirates Team New Zealand.
No comments so far.
Be first to leave comment below.