Statistiche siti
Fra Diavolo è tornato. Con la vittoria overall di questa imbarcazione, modello Mylius 14e55 di proprietà di Vincenzo Addessi, ieri sera è calato il...

Gaeta – Fra Diavolo è tornato. Con la vittoria overall di questa imbarcazione, modello Mylius 14e55 di proprietà di Vincenzo Addessi, ieri sera è calato il sipario sul Trofeo Punta Stendardo, storica competizione per imbarcazioni delle categorie ORC International e IRC, giunta alla XVII edizione e organizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S e dal Circolo Nautico Gaeta, in collaborazione con Unione Italiana Vela d’Altura e Base Nautica Flavio Gioia S.p.A.

L’ambito trofeo, che quest’anno era valido come appuntamento di selezione per i Campionati Italiani di Altura, è stato vinto, per la quinta volta, da un’imbarcazione di casa. Grazie a questo successo, infatti, Fra Diavolo ha strappato un biglietto per in i Campionati Italiani di Altura classe ORC International, che si svolgeranno a Riva di Traiano dal 26 al 31 agosto 2012.

Parlano invece napoletano le altre imbarcazioni protagoniste della classifica generale. Scugnizza, l’NM 38 del partenopeo Enzo De Blasio, ha chiuso al secondo posto overall, precedendo Saphira, il First 50 armato da Raffaele Archivolti, anch’esso proveniente dal Golfo di Napoli.

Ricco il parterre di stars veliche, impegnate nella kermesse laziale: Paolo Scutellaro e il progettista Alberto Simeone, vincitore del titolo di Progettista dell’Anno 2012, hanno corso su Fra Diavolo, Paolo Semeraro e Paolo Cian erano nel pozzetto di Saphira mentre Roberto Cosentino e Alberto Grippo hanno regatato su Scugnizza.

Iniziata il 29 aprile scorso, la gara si è conclusa con oltre quaranta partecipanti, che si sono cimentati in quattro prove caratterizzate da temperature primaverili, sole, mare poco mosso e venti medio-leggeri (dai 10 ai 12 nodi).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *