Statistiche siti
Hanno preso il via oggi, a Santa Margherita Ligure, le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con...

[singlepic id=5674 w=300 h=204 float=left]Trofeo Pirelli – Santa Margherita Ligure – Hanno preso il via oggi, a Santa Margherita Ligure, le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Questa mattina alle 9 le imbarcazioni più grandi (IMA Group: Maxi IRC, Swan Maxi Class IRC, Wally IRC, Mini Maxi IRC e Gruppo A IRC Classi 0-1-2) hanno lasciato le banchine per partecipare alla regata di crociera di 66 miglia con percorso Santa Margherita – Isola del Tino – Santa Margherita.

La prova ha preso regolarmente il via alle ore 10.20 con un vento piuttosto debole che è andato via via scemando fino a calare del tutto. Dopo quattro ore di regata, quando la flotta si trovava al largo di Sestri Levante, il Comitato di Regata è stato quindi costretto ad annullare la prova e le barche sono rientrate in porto.

Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri proseguono domani con l’inizio dei tre giorni di regate a bastone riservate a tutti i raggruppamenti. Le 107 barche iscritte saranno in mare alle 11 per la prima prova, un percorso a bastone ciascun lato del quale sarà lungo circa un miglio e mezzo. La linea di partenza sarà posata al largo di Santa Margherita Ligure.

La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo, istituito nel 1945 da Beppe Croce in memoria dell’amico e pilota di aviazione Carlo Negri, figlio di Margherita Pirelli, medaglia d’oro al valore militare caduto in Albania il 24 settembre 1943 durante un’azione volontaria in una missione di soccorso ai militari italiani accerchiati dalle truppe tedesche.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *