Statistiche siti
Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 si è svolta a Chiavari la decima edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari...

Chiavari – Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 si è svolta a Chiavari la decima edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari con la sponsorizzazione di Marina Yachting, azienda leader nel campo dell’abbigliamento, e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari.

La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera e J-80.

Alla regata si sono prescritte più di cinquanta imbarcazioni, ma le pessime previsioni meteo hanno scoraggiato alcuni e al via, sabato 18 maggio, si sono presentate una quarantina di imbarcazioni. I partecipanti, con mare mosso e vento dai 15 ai 20 nodi proveniente da sud-est, si sono fronteggiati in una prova, con percorso costiero a triangolo nel golfo.

Domenica 19 maggio è svolta una seconda prova, con tempo variabile, mare forza 4-5 con onda formata e vento dai 12 ai 20 nodi proveniente da sud–sudovest.

La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino fin dalla prima edizione del trofeo per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC overall, è stata assegnata all’X-41 Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro.

Ecco i vincitori
Capitani Coraggiosi 3 (ORC overall e Gruppo 1), Baciottinho (ORC Gruppo 2), Tinker Bell (IRC Gruppo 1), Robi (IRC Gruppo 2), Notnegra (Libera).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *