Statistiche siti
Ritornano le regate IRC nel Golfo di Trieste, a Porto San Rocco il prossimo 7-8 giugno prenderà via il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico, divenuta...

Trieste – Ritornano le regate IRC nel Golfo di Trieste, a Porto San Rocco il prossimo 7-8 giugno prenderà via il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico, divenuta ormai un classico dell’inizio stagione.

Il Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico aprirà la Settimana Internazionale dei Tre Golfi, che nel suo ricco programma affida la parte più tecnica e agonistica proprio alle barche stazzate IRC.

La regata prenderà il via da Porto San Rocco a Muggia, organizzata dallo Yacht Club Porto San Rocco assieme al Circolo della Vela Muggia con la collaborazione dei circoli: Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco e Società Velica Barcola Grignano – un consolidato team organizzativo.

Da bando si prevedono sei prove su percorso a bastone, che verrà posizionato in acque italo-slovene.

Il campo di regata ci ha già regalato grosse soddisfazioni, sfatando il mito della Trieste fatta di Bora o brezze molto leggere – precisa Roberto Sponza, Direttore di Porto San Rocco – Da anni organizziamo regate IRC in questo spazio di mare e tutte le regate si sono disputate con unincredibile regolarità“.

Fino al 31 maggio sarà possibile iscriversi con una quota agevolata, l’evento si aprirà, venerdì sei giugno, con una cerimonia di apertura ed un welcome party, l’otto giugno si terrà la cerimonia di premiazione. Per le imbarcazioni iscritte porto San Rocco offre la possibilità di ormeggiare gratuitamente dal 1 al 15 giugno.

Per maggiori informazioni sulle regate, la logistica e le convenzioni attivate: www.sailingtrieste.it

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità: www.facebook.com/golfoditrieste

L’evento è sostenuto da Camper&Nicholsons Marinas, Porto San Rocco e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *