Statistiche siti
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni on-line al Trofeo Accademia Navale e città di Livorno: sul sito web del TAN (www.trofeoaccademianavale.eu) è stato pubblicato il...

Livorno – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni on-line al Trofeo Accademia Navale e città di Livorno: sul sito web del TAN (www.trofeoaccademianavale.eu) è stato pubblicato il Bando di Regata ed è stata aperta la sezione relativa alle iscrizioni alle regate.

La 29ma edizione del TAN è ormai alle porte: a circa un mese dalla manifestazione che si svolgerà a Livorno dal 22 aprile al primo maggio, continuano i preparativi per l’organizzazione delle regate che si svolgeranno nelle acque livornesi e delle numerose manifestazioni di carattere sociale, culturale e turistico che alimenteranno il ricco programma del Trofeo.

Sul sito web del TAN sono stati pubblicati i programmi delle regate e dei principali eventi collaterali che caratterizzeranno la manifestazione. È stato creato un link dedicato al supporto logistico per i regatanti, contenente, a titolo di esempio, informazioni sui servizi presso le strutture portuali, le convenzioni con le strutture alberghiere, etc…

Quest’anno il calendario è particolarmente favorevole al TAN: nei dieci giorni dal 22 aprile al 01 maggio ci sono diverse giornate festive, tra cui il ponte del primo maggio. Sarà dunque più facile per gli appassionati della vela e per tutti coloro che vivono il TAN con passione e curiosità ritagliarsi un frangente per raggiungere il litorale labronico e visitare il porto mediceo di Livorno, le barche a vela e l’Accademia Navale.

In occasione del 29mo TAN il pubblico potrà visitare nel porto di Livorno numerose navi a vela di prestigio, tra cui le Navi a vela della Marina Militare (Capricia, Corsaro II, Stella Polare, Orsa Maggiore) e Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo, lungo 61 metri con una velatura di 1300 mq.

A partire da sabato 21 aprile sarà aperta presso il porto di Livorno l’area espositiva del villaggio TuttoVela, luogo di incontro per regatanti, appassionati e curiosi che durante la passata edizione ha accolto nei suoi centoventi stand oltre 100mila persone. I visitatori di TuttoVela anche quest’anno potranno scegliere fra un panorama di eventi fatto di convegni, conferenze, mostre, iniziative di carattere sociale e culturale, momenti riservati ai più piccoli, serate di gala, spettacoli di cabaret, concerti e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tuttovela.it.

Anche quest’anno il TAN conferma la sua connotazione internazionale: ad oggi, hanno confermato la partecipazione alle regate equipaggi provenienti da oltre diciotto nazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *