Statistiche siti
Si è conclusa con prove valide la prima giornata di regate ORC International alla Settimana Internazionale Vela d'Altura di Alassio, regata che per l'Airis...

Alassio – Si è conclusa con prove valide la prima giornata di regate ORC International alla Settimana Internazionale Vela d’Altura di Alassio, regata che per l’Airis Sailing Team segna il debutto nel mondo dell’ORC International. Tutto sommato positivo l’esordio dello scafo di Roberto Monti che ha chiuso al primo posto in tempo reale la manche di apertura, divenuto poi un secondo dietro a GLS Stella in seguito alla correzione dei tempi.

Al termine della seconda, dominata tra le boe, è giunta solo all’arrivo la notizia di una falsa partenza che ha compromesso il risultato finale. A imporsi in questa manche è stato Timeriesci, con GLS Stella terzo e quindi primo in classifica generale delle classi ORC 1-2 seguito a un niente dal citato Timeriesci.

Nelle parole del team manager, e per l’occasione timoniere, Cesare Bressan è riassunta la giornata di Alassio: “Una cattiva partenza non ci ha permesso di prendere la velocità che avremmo voluto, anche se alla fine, l’equipaggio ha reagito bene ed abbiamo fatto primi in reale e secondi in compensato. Nella seconda regata siamo stati sempre protagonisti ma ci hanno comunicato una falsa partenza… un vero peccato perché avremmo chiuso primi sia in reale che compensato”.

Le regate valide per la Settimana Internazionale Vela d’Altura di Alassio riprenderanno domani mattina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *