Statistiche siti
La Settimana Velica dei Tre Golfi, si è conclusa con la vittoria di Scugnizza, dell’armatore Vincenzo De Blasio in classe ORC e di Vahiné...

Napoli – La Settimana Velica dei Tre Golfi, si è conclusa con la vittoria di Scugnizza, dell’armatore Vincenzo De Blasio in classe ORC e di Vahiné dell’armatore Francesco Rapon in classe IRC. La combinata realizzata sulla somma della regata d’altura dei Tre Golfi e delle prove sulle boe del Campionato Nazionale del Tirreno, è stata molto impegnativa a causa delle condizioni di vento leggero che hanno caratterizzato entrambe le manifestazioni, gli equipaggi si sono infatti dovuti concentrare molto su tattiche e velocità delle barche per sfruttare al meglio ogni raffica del campo di regata.

Luduan Reloaded, il nuovo GS46 dell’armatore Giovanni Sylos Labini, ha concluso la Settimana Velica dei Tre Golfi al secondo posto in classe ORC1 grazie al quinto posto alla Regata dei Tre Golfi e al quarto al Campionato Nazionale del Tirreno.

La Settimana Velica dei Tre Golfi, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela, è nata nel 1954 ed è un evento di punta dello yachting napoletano, e del calendario nazionale, oltre cento imbarcazioni infatti hanno partecipato all’evento, e più di 1000 velisti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Russia e Repubblica Ceca.

Fabrizio Lisco, team manager di Luduan Reloaded ha commentato: “Siamo soddisfatti di come abbiamo cominciato la stagione, queste regate sono state il primo banco di prova per il team. Abbiamo messo a punto l’imbarcazione e verificato la corrispondenza tra i target teorici di velocità e le prestazioni in mare. Vogliamo ringraziare in modo particolare i nostri sponsor, i Cantieri del Pardo, il Marina e il cantiere Costa Etrusca di Punta Ala, per aver creduto nel team e per averci supportato”.

Luduan Reloaded sarà di nuovo in regata dal 23 al 30 giugno per il Campionato Europeo ORC, che sarà organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *