Statistiche siti
La flotta dei mini 6.50 è partita oggi alle 14.12, con una leggera brezza, che pare condizionerà l’intera regata. Date le condizioni meteorologiche è...

Sanremo – La flotta dei mini 6.50 è partita oggi alle 14.12, con una leggera brezza, che pare condizionerà l’intera regata. Date le condizioni meteorologiche è stato deciso di girare il percorso, che diventa Sanremo – Porquerolles – Sanremo – Gallinara – Sanremo.

Alle 20.30 gran parte della flotta è già al traverso di Nizza e si prepara ad affrontare la prima notte in solitario; in base alle rilevazioni del tracking è in testa l’imbarcazione Zumex, dello spagnolo Oliva, peraltro penalizzato in partenza.

Sono venticinque le imbarcazioni partire, divise in proto e serie. Per le proto sono sette gli iscritti, tra cui spicca il nome di Andrea Caracci, che con la sua Marina di Loano è campione italiano 2010.

Per la categoria Serie invece gli iscritti sono diciotto, e provengono dall’Italia, Spagna, Svizzera e Francia. Tra loro c’è anche Marie Duvignac, che con la sua Mademoiselle Iodee, la sola donna iscritta alla regata.

Il percorso quest’anno è di 230 miglia e prevede la partenza da Sanremo, poi la flotta si dirigerà sull’isola della Gallinara e quindi verso Porquerolles, da dove farà ritorno nella città dei fiori.

Per garantire la maggiore sicurezza possibile tutte le imbarcazioni sono state dotate di comunicatori satellitari portatili che permettono di visualizzare la posizione delle imbarcazioni ogni 20 minuti per tutta la durata dell’evento tramite Google Map. E’ possibile monitorare la rotta collegandosi all’indirizzo internet www.yachtclubsanremo.it (regata Sanremo Mini Solo).

La premiazione della regata è prevista per domenica, mentre i primi arrivi sono attesi per sabato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *