Statistiche siti
Roma xUno, al via anche Giancarlo Simeoli Roma xUno, al via anche Giancarlo Simeoli
Giancarlo Simeoli, classe 1972, atleta e Direttore Sportivo dell’Aeronautica Militare, alla quale deve la sua formazione, ha deciso di partecipare alla prima Roma x... Roma xUno, al via anche Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli - Roma xUnoRiva di Traiano – Giancarlo Simeoli, classe 1972, atleta e Direttore Sportivo dell’Aeronautica Militare, alla quale deve la sua formazione, ha deciso di partecipare alla prima Roma x 1. Regata in solitario dedicata anche a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi in questa particolare sfida. Tra i diciassette iscritti alla Roma x 1 Simeoli tra gli altri avrà uno scontro diretto con Matteo Miceli (recordman atlantico in solitario su Cat 20 piedi) anche lui in gara con un nuovo 40’.

E’ la voglia di mettermi alla prova in una regata in solitario, la molla che mi dà la forza di lavorare senza sosta per trovare la barca, metterla a punto, frequentare corsi per la gestione del sonno, trovare le risorse economiche per questa sfida. Dopo aver partecipato a molte belle regate, aver affrontato per ben quattro volte i rischi e la fatica della Sidney Hobart, rientrare e trovare la possibilità di misurarmi in una prova che non ho ancora mai affrontato, mi è sembrato subito interessante per una crescita personale. Sarò in grado?“.

Quale occasione migliore per fare una verifica: percorso lungo, ma di certo non una traversata oceanica, un’organizzazione, quella del Circolo Nautico di Riva di Traiano, curata nei minimi dettagli per quanto riguarda sicurezza e assistenza“.

Da quando ho trovato il Class 40 e realizzato che disponevo del budget necessario sono entrato a testa bassa nel trip della regata e le mie giornate: tutto il mio tempo è in funzione della Roma x 1, per la mia preparazione e per quella della barca. E’ la mia prima sfida con me stesso oltre che con gli altri avversari. Durante la permanenza in mare condurrò anche un test scientifico/militare per osservare gli effetti della privazione del sonno, aspetto che mi interessa particolarmente“.

Devo arrivare sulla linea di partenza carico, agguerrito e fin dalle prime miglia cercare di non lasciare spazio agli avversari, tanti e con molta esperienza. Tutti hanno macinato molte miglia ma la maggior parte, come me, non ha mai affrontato una solitaria. Quindi posso farcela“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *