Statistiche siti
Riva di Traiano-Giraglia-Riva di Traiano, Nat guida la flotta verso la Giraglia Riva di Traiano-Giraglia-Riva di Traiano, Nat guida la flotta verso la Giraglia
Con un Maestrale intorno agli 8-10 nodi è partita oggi dal porto di Riva di Traiano la flotta impegnata nella nona edizione della Roma... Riva di Traiano-Giraglia-Riva di Traiano, Nat guida la flotta verso la Giraglia

Riva di Traiano – Con un Maestrale intorno agli 8-10 nodi è partita oggi dal porto di Riva di Traiano la flotta impegnata nella nona edizione della Roma-Riva di Traiano-Giraglia-Riva di TraianoGiraglia, regata organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, valida per la classifica del Campionato Zonale. Con la solita divisione in due gruppi, quello per 2, con due velisti a bordo e quello per Tutti, ad equipaggio numeroso, le barche devono attraversare l’arcipelago toscano, lasciando le isole indifferentemente a sinistra o a dritta, devono doppiare la Giraglia e fare ritorno al porto di partenza, coprendo una distanza di 255 miglia. Una regata tattica, dove si rivelerà fondamentale la scelta di lasciare l’Elba a dritta oppure optare per una rotta sottocosta.

Il primo a tagliare la linea di partenza è stato lo storico one tonner dell’armatore Nicola Borsò, Nat, timonato dallo stesso armatore.

Fra i partecipanti eccellenti della Giraglia per 2, Pasquale De Gregorio, in coppia con Oriana Ubaldi, a bordo del suo First 45F5 Vento di Monciuria. Fra gli affezionati alla regata, Carlo Scoppola, in coppia con Francesco Scoppola a bordo del First First 40.7 Ammuina. Fra i favoriti due Class 40: il BM 40 Calaluna portato da Sergio Frattaruolo e Giovanni Sanfelice e il Tripp 40 Striptease di Riccardo Maria Serranò e Davide Vaccari.

Nella Giraglia per Tutti, fra gli equipaggi più agguerriti c’è Nautilus, l’X-35 di Pino Stillitano, comandata da Flavio Trezzi, mentre ci si aspetta una bella lotta fra i due First 34.7: Vulcano 2 di Beppe Morani e Thesan di Leonardo Maria Proli.

La premiazione della Roma-Giraglia si svolgerà domenica alle 18.00 a Riva di Traiano.

Le rotte delle imbarcazioni partecipanti sono visibili sul sito www.cnrt.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *