Statistiche siti
Mancano poco più di due settimane alla partenza della 17ma edizione della Rimini-Tremiti-Rimini, previsto per le ore 16.00 di sabato 9 giugno. Ma dalla...

Rimini – Mancano poco più di due settimane alla partenza della 17ma edizione della Rimini-Tremiti-Rimini, previsto per le ore 16.00 di sabato 9 giugno. Ma dalla cabina di regia del Circolo Velico Riminese fanno sapere che sono già pronti ad accogliere gli equipaggi partecipanti.

Tutte le imbarcazioni – spiega Tiziano Corte, presidente del Circolo Velico – godranno dell’ospitalità gratuita nel Marina di Rimini e lungo il Porto Canale a partire dal 4 giugno e, dopo la conclusione della kermesse, fino al 22 giugno. Venerdì sera, prima della partenza, abbiamo organizzato una cena per tutti gli equipaggi. Nel corso della serata, inoltre, l’Ammiraglio Mainardi illustrerà le condizioni meteorologiche che si potranno avere nel corso della regata”.

L’evento è aperto a tutti i monoscafi di lunghezza superiore ai 7,5 metri (con la sola eccezione dei Mini 6.50), che corrono divisi in due categorie: Open (Crociera e Regata), ORC International e Club. Anche quest’anno, infatti, la Rimini-Tremiti-Rimini è inserita tra le regate valide per l’assegnazione del Campionato Italiano Offshore (Coeff. 2.0).

Quattrocento miglia da percorrere per gli equipaggi in gara alla Tremiti, alla quale viene affiancata la terza edizione della Rimini-Ancona-Rimini, di circa 100 miglia. I partecipanti della regata “top” invece, dovranno scendere fino alle isole Tremiti e girare la boa a San Domino, prima di risalire verso la riviera riminese.

Presso la sede del Circolo Velico Riminese sarà attiva, durante la gara, una postazione che vigilerà sull’andamento della regata e registrerà i vari punti nave dei concorrenti. Come già sperimentato negli ultimi anni, su tutte le imbarcazioni partecipanti la Rimini-Tremiti-Rimini verrà installato a bordo un sistema di localizzazione satellitare GPS. Questo permetterà di avere in tempo reale la posizione esatta di ciascun concorrente, risolvendo nel contempo il tema della sicurezza in mare. L’andamento della regata potrà così essere seguito consultando il sito www.cvr-rimini.net.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *