Statistiche siti
E' partita questa sera la prima edizione della Rigasa-Rimini, regata velica di centottanta miglia fino alle isole Croate della Gagliola e del Sansego e...

Rimini – E’ partita questa sera la prima edizione della Rigasa-Rimini, regata velica di centottanta miglia fino alle isole Croate della Gagliola e del Sansego e ritorno a Rimini. La manifestazione è nata dalla collaborazione del Circolo Velico Riminese con i Cantieri e gli Operatori nautici locali. Il Comitato di Regata, presieduto da Claudio Brolli, ha dato la partenza alle ore 19.00, con un vento da Scirocco di intensità di circa 12 nodi e mare poco mosso.

Gli equipaggi hanno tenuto il lato esterno dell’allineamento, con una partenza di bolina mura a sinistra, virando poco dopo verso il mare aperto, in direzione del Golfo del Quarnaro.

Magoo Vulcangas di Daniele Mazzotti ha preso subito il vantaggio sopravento, tagliando l’allineamento in prima posizione assoluta, seguito da Mummut (Clementi), che l’ha però superato poco dopo. Subito dietro le altre imbarcazioni partecipanti, tra cui Pokekiakkiere (De Rossi), Vulcangas (Penzo), Liliput (Vasconi) e Navacchi Infissi (Agostini), a pochissima distanza l’uno dall’altro.

Le previsioni meteo, illustrate nel corso del briefing tenutosi oggi pomeriggio presso la sede del CVR, danno mare poco mosso e venti provenienti dai quadranti orientali, d’intensità intorno ai 10-12 nodi: “Se queste verranno confermate – spiegano dal Circolo Velico – i primi equipaggi dovrebbero doppiare, come da copione, le isole Croate nella giornata di domani e fare rientro entro domenica”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *