Rigasa 2024, dopo i line honors per il Bluenext Sailing Team arriva anche il successo in tempo compensato
AlturaBreaking newsIn evidenzaORC-IRCVela 9 Settembre 2024 Zerogradinord 0
Rimini – Con l’arrivo delle ultime barche nella prima mattinata di ieri si è conclusa ufficialmente la RIgasa 2024, regata d’altura internazionale, valida ai fini del Campionato Italiano Offshore, organizzata dal Circolo Velico Riminese.
Protagonista indiscusso della manifestazione è stato Blue, cui sono andati, oltre i line honors, anche i successi nel raggruppamento ORC, ovvero in tempo compensato, relativi alla classifica assoluta e alla classe Performance.
Ricordiamo che il TP52 di Bonfiglio Mariotti aveva tagliato la linea di arrivo alle 17.20.08 di sabato, impiegando un tempo complessivo di poco superiore alle 26 ore per coprire le 170 miglia del percorso che, muovendo da Rimini, ha portato la flotta a doppiare le isole croate della Galiola e di Sansego prima di far ritorno in terra romagnola.
Un tempo che si è confermato essere il migliore anche in seguito alla correzione dei tempi: Blue ha infatti anticipato il Solaris 36 Hangover di 26’12” e il Farr 53 QQ7 di 48’11”.
Sulle ali di questa affermazione, il Bluenext Sailing Team guarda ora ai prossimi impegni stagionali: già il prossimo week end il team di Bonfiglio Mariotti, che in regata rappresenta il guidone dello Yacht Club Rimini, sarà di scena ad Ancona, in occasione della Regata del Conero.
Durante la Rigasa 2024 a bordo del TP52 Blue hanno regatato Bonfiglio Mariotti (armatore/timoniere), Fabrizio Boromei (team manager/randista), Federico Bressan (timoniere), Michele Mazzotti (tattico), Pietro Parmeggiani (navigatore), Luca Piedomenico (volanti), Marco Bartoletti (trimmer), Stefano Angeloni (trimmer), Claudio Magrini (grinder), Davide Pazzaglia (aiuto drizze), Gianmatteo Paulin (drizze), Vincenzo Dighionno (albero), Gianmarco Carnevali (prua) e Roberto Montanari (prua).
No comments so far.
Be first to leave comment below.