Statistiche siti
Si sono concluse a Key West le regate valide per la Quantum Key West Race. La sorpresa più importante è giunta dalla classe Farr...

Key West – Si sono concluse a Key West le regate valide per la Quantum Key West Race. La sorpresa più importante è giunta dalla classe Farr 40, dove Barking Mad si è reso protagonista di un clamoroso ritorno, valso un meritato successo.

Melges 32
Un margine di otto punti ha garantito a Samba Pa Ti (oggi 9-3) della coppia Kilroy-Bressani il successo nella Quantum Key West Race 2012. L’equipaggio di cui è team manager Federico Michetti e che impegna diversi velisti italiani, ha vinto il titolo di Boat of the Week, mettendo in fila Pisces (8-11) e un brillante Mascalzone Latino (2-2) che, grazie a due secondi, ha sopravanzato Hedgehog proprio sul filo di lana. Un risultato che rende assolutamente positivo il debutto di Gabriele Benussi nel pozzetto di Vincenzo Onorato.

Melges 24
Vince West Marine Rigging (2-16), che si toglie pure la soddisfazione di non prendere parte all’ultima manche. Lo scafo di Bora Gulari ha inflitto comunque un ritardo di quattro punti a WTF (1-1), secondo sin dalla prima giornata, e qualcosa di più a BluMoon (3-2) di Franco Rossini e Flavio Favini. Singolare che nella classe non ci fosse nessuno scafo italiano impegnato.

Farr 400
Missione compiuta per Red (1-1), che ha tenuto testa sino alla fin al tentativo di ritorno dei diretti avversari. Lo scafo di Jow Woods l’ha fatta da padrone e ha inflitto un pesante distacco agli inseguitori, guidati da Team Premier NorCal (2-2).

Farr 40
Giornata da dimenticare per Struntje Light (6-6). L’equipaggio di Wolfgagng Schaefer e Vasco Vascotto raccoglie due sesti e viene sopravanzato da Barking Mad (3-1), cui va la vittoria nonostate il DNF rimediato la prima giornata quando il team di Jim Richardson si è dovuto ritirare dopo aver perso un uomo in mare. A sorpassare Struntje Light è stato anche Enfant Terrible (1-3) di Alberto Rossi e Daniele Cassinari, saliti al secondo posto nel momento decisivo.

Altre classi
Scontate le affermazioni di Ran tra i MiniMaxi e di Quantum Racing tra gli IRC 52.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *