Statistiche siti
E' iniziata oggi a Porto Santo Stefano la ventiquattresima edizione di Pasquavela, che quest'anno è stata condizionata dalle note problematiche relative al mancato rinnovo...

Porto Santo Stefano – E’ iniziata oggi a Porto Santo Stefano la ventiquattresima edizione di Pasquavela, che quest’anno è stata condizionata dalle note problematiche relative al mancato rinnovo delle concessioni demaniali che hanno costretto gli organizzatori a chiudere in anticipo le iscrizioni e quindi ad accettare un numero inferiore di iscrizioni rispetto agli anni passati.
Sono trentasette gli iscritti in altura, divisi in quattro classi IRC e due classi ORC, trentadue i J-24 (con forte rappresentanza tedesca) e nove i Comet 21.

Le operazioni sul campo di regata sono iniziate come previsto alle ore 12.00 con vento da 135° che si è mantenuto costante per direzione tutto il giorno, variando in intensità dai 15 ai 5 nodi.

Sia per i J-24 che per i Comet 21 sono state effettuate tre prove a bastone su un percorso di circa 5 miglia. Nei J-24 prova maiuscola di Maurizio Santa Cruz su Bruschetta con tre primi di giornata, seguito da Marc Jan Ulrich su Rotoman (3-2-3) e dalla Marina Militare con La Superba (5-3-8). Nei Comet 21 è primo Flockette di Alessandro Di Ciaccio, seguito da Media Ship ed Alcione.

Gli altura hanno effettuato due prove a bastone, la prima con percorso di circa 12 miglia e la seconda, con percorso di circa 8 miglia accorciata poi sull’ultima boa di bolina. Al momento in cui stiamo scrivendo la classifica provvisoria della prima prova vede al primo posto Silver Baron (Luigi Pieraccini) seguito da Swanted (Stefano Piccolo) e Volmer (Fabio Dominici). La seconda prova si è appena conclusa.

Per visitare il sito della manifestazione clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *