Statistiche siti
Partenza con poco vento per la ventiduesima edizione di Pasquavela, la regata organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e sponsorizzata da Ulysse Nardin, Listone...

Pasquavela – Porto Santo Stefano – Partenza con poco vento per la ventiduesima edizione di Pasquavela, la regata organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e sponsorizzata da Ulysse Nardin, Listone Giordano, NYL e Camera di Commercio di Grosseto.

Il passaggio di un fronte caldo ha caratterizzato la mattinata ed il primo pomeriggio. Le operazioni erano iniziate alle ore 9.00 presso il Villaggio Regate con il briefing tecnico e proseguite poi in mare dove solo verso le 14.00, quando le nuvole hanno lasciato spazio al sole, si è affacciata una brezza molto leggera da 280°.

I due distinti campi di regata hanno risentito delle differenti condizioni di intensità del vento che, pur essendo costante in direzione, spirava a 7-8 nodi sotto costa sul campo dei monotipi e a 5-6 nodi (poi calati a 3) sul campo dell’altura IRC e ORC posizionato più a largo.

Intorno alle 15.00, con un posticipo di tre ore, sono iniziate le procedure di partenza, prima sul campo dei monotipi e quindi su quello dell’altura, con i previsti percorsi a bastone.

Le condizioni di vento molto debole hanno permesso di portare a termine una sola prova con percorso accorciato sia per i monotipi sia per l’altura.

Al termine del primo giorno di regate, le classifiche dei vari raggruppamenti sono guidate da:
J-24 : 1° Avoltore, 2° Marmellata J, 3° JDF
IRC 1: 1° White Goose, 2° Aurora, 3° Shambala
IRC 2: 1° Tany&Tasky, 2° Asell, 3° L’Ottavo Peccato
IRC 3: 1° Vulcano, 2° Faster, 3° Saudade
IRC 4: 1° Alpha Tau, 2° Nautilus Mai Tai Roa, 3° Sottovuoto
ORC: 1° Fral 2, 2° Aurora, 3° Tany&Tasky
Minialtura: 1° Asso di Bastoni, 2° Value Team

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *