Statistiche siti
Bellissima edizione: Pasquavela 2013 si conclude con il sole e con il vento su un mare piatto.

Porto Santo Stefano – Bellissima edizione: Pasquavela 2013 si conclude con il sole e con il vento su un mare piatto.

Cinque prove valide quelle di lunedì 1 aprile: due per le classi IRC e ORC e tre per la classe J-24 portano a sette il totale per la classe monotipo e a sei per le classi IRC e ORC.

In generale bellissima edizione nonostante la crisi (il numero dei partecipanti è livemente diminuito rispetto all’edizione 2012 ma la qualità è senza dubbio aumentata), nonostante il meteo (troppo vento sabato, troppo poco domenica, comunque due prove), nonostante la scelta della flotta J-24 di Anzio (numericamente tra le più numerose in Italia) di non spostarsi (in previsione del prossimo Campionato Italiano).

Il campo di regata di Porto Santo Stefano, se mai ce ne fosse bisogno, si dimostra di altissimo livello. Ottima la conduzione del Comitato di Regata, ottimo il comportamento dei partecipanti, forse grazie anche alla giuria in acqua (in cinque giorni una sola protesta – di stazza – nei confronti di Silver Baron, DSQ). Il tutto rallegrato , a terra, da fiumi di birra e pasta per tutti.

In mare: La Superba, ottimamente condotta da Ignazio Bonanno, ha saputo regolare – con ben cinque primi di giornata – gli ungheresi di Budapest Bank (Farkas Litkey) ed i tedeschi di J-JOne.

In IRC 1 lo Swan 45 Swanted di Stefano Piccolo (tre primi e tre secondi posti) precede Javal (F. Gioia) e Pierservice Luduan (E. De Crescenzo). In IRC 2, vince Vag 2 (A. Canova) precedendo Tinker Bell (M. Loberto) e Razza Clandestina (Lani Bari Brunelli). In IRC 3 Vulcano (E. Masciarri), cinque primi e un DNF) è sul gradino più alto del podio, seguito da Oxygenet (T. Cerulli) e ID&A (A. Massaccesi). In ORC A dominio assoluto dell’ M37 Low Noise di Giuffrè (cinque primi e un terzo posto); seguono Swanted e Vag 2.

Le classifiche complete sono su http://www.ycss.it/pasquavela.htm

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *